Arcidiocesi di Catania e Siciliafiera: nel segno della Fede e di Sant’Agata
Incontro per iniziare il nuovo anno secondo i migliori auspici tra Arcidiocesi di Catania e Siciliafiera
Si è svolto un cordiale e significativo incontro nei giorni scorsi tra il presidente del polo fieristico SiciliaFiera, Nino Di Cavolo e l’arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna. Un momento di dialogo e riflessione che ha voluto idealmente aprire il nuovo anno nel segno della fede cristiana, dei valori condivisi e della profonda devozione a Sant’Agata, patrona della città.

L’incontro ha rappresentato un’occasione per rinnovare l’impegno di SiciliaFiera come luogo non solo di sviluppo economico e promozione del territorio, ma anche di coesione sociale, cultura e attenzione alla dimensione spirituale della comunità. Un auspicio di cammino comune, fondato su responsabilità, solidarietà e speranza, valori quanto mai centrali in questo tempo storico.
Presidente Di Cavolo: “Affidarci a Dio e alla protezione di Sant’Agata grande significato”
“Iniziare l’anno affidandolo a Dio e alla protezione di Sant’Agata è per noi un segno di grande significato”, ha dichiarato il Presidente Nino Di Cavolo, sottolineando come la fede e le radici cristiane rappresentino un punto di riferimento imprescindibile per guardare al futuro con fiducia.
S.E. Mons. Renna: “Dialogo tra le parti orientato al bene comune e alla crescita del territorio etneo”
Sua Eccellenza Monsignor Luigi Renna ha ribadito l’importanza del dialogo tra istituzioni civili, economiche e religiose, auspicando che ogni iniziativa possa essere orientata al bene comune, alla dignità della persona e alla crescita armoniosa del territorio etneo.
L’incontro si è concluso come un simbolico avvio dell’anno “secondo i migliori auspici”, nel nome di Agata, esempio di testimonianza cristiana e segno identitario profondo per Catania e la sua comunità.
Per Siciliafiera e Arcidiocesi di Catania un momento importante nel nome di Sant’Agata
Oggi un sano incontro tra le varie istituzioni regala piena fiducia a chi si impegna sul territorio e a chi "Crede" con forza.


















