Foto:Sicilia FA
Foto:Sicilia FA

La Sicilia FA (Nazionale Siciliana) è orgogliosa di aver potuto raccontare la propria esperienza e apportare il proprio contributo al dibattito su lingua e cultura siciliane al Parlamento Europeo, con il Segretario Generale Fabio Petrucci che ha sottolineato come «proprio in virtù della sua popolarità, della sua capacità di arrivare a tutti, oltrepassando anche i confini tra classi sociali, il calcio offra la grande opportunità di garantire una marcia in più al processo di ricostruzione identitaria che abbiamo a cuore».

La Nazionale Siciliana in campo
Nazionale Siciliana (repertorio)

In alto il nome della Sicilia e della Nazionale Siciliana

La due-giorni di Bruxelles è stata una grande opportunità di confronto per la Nazionale Siciliana FA. Dopo il convegno tenutosi giovedì 7 dicembre siamo fiduciosi che dal dialogo tra istituzioni, associazioni, artisti ed accademici possano farsi strade proposte utili e concrete per la valorizzazione dell’identità siciliana. In tal senso attendiamo di visionare il manifesto frutto dell’evento, con l’auspicio di esserne tra i firmatari e sostenitori.

Altre notizie sulla Nazionale Siciliana

https://www.losportweb.com/news/146680483334/sikelia-cup-la-nazionale-siciliana-batte-1-0-la-corsica

Tutti uniti per la Sicilia 

Un ringraziamento particolare all’eurodeputato Ignazio Corrao ed al suo staff, artefici di questo evento capace di dare respiro internazionale al tema della lingua siciliana e del suo status giuridico con un lavoro straordinario per la Nazionale Siciliana 

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/456991870470/la-nazionale-siciliana-di-marchese-ospite-al-parlamento-europeo


💬 Commenti