Foto:Davide de Maida
Foto:Davide de Maida

Allo Stadio Angelo Massimino oggi pomeriggio il Catania di Mister Giovanni Ferraro ha battuto per ben quattro reti a uno il Licata di Mister Giuseppe Romano. Con i goal di Sarao,Vitale,Palermo e Giovinco i rossoazzurri portano altri 3 punti importanti nel loro cammino in questo Campionato di Serie D Girone I collezionando così ben 51 punti,a +14 dalla seconda,il Locri.

Catania che gestisce fin da subito il match,dove nei primi dieci minuti la squadra etnea trova per ben due volte sugli sviluppi del corner il goal prima con Manuel Sarao che di testa anticipa il portiere ospite Valente e due minuti dopo con Mattia Vitale,con Ciccio Lodi cecchino implacabile e assist-man,insacca anch'esso di testa e batte Valente.

Foto:Davide de Maida 

Due a zero dopo i primi dieci minuti del match con un Catania che scende in campo abbastanza agguerrito sbagliando ben poco. 

Il Licata non demorde e trova il goal del momentaneo 2-1 con Saito a metà primo tempo.Nel secondo tempo il Catania trova ancora una volta per ben due volte il goal con i subentrati Palermo e Giovinco. Palermo su assist di Forchignone trova un bellissimo goal che battezza sotto l'incrocio. 

Per Giovinco il goal arriva dal dischetto,l'attaccante rossoazzurro angola benissimo il tiro e batte Valente.

Il Licata si ritrova in 9 con le espulsioni di Vitolo e Frisenna nei minuti finali del match,penalizzando così la squadra agrigentina che ben poco ha potuto fare di fronte ad una corazzata come il Catania.

Catania che dunque consolida ancora una volta la vetta con ben 51 punti,alle spalle il Locri a ben 14 punti di distanza.

Prossimo sabato ore 14.30 sarà Vibonese vs Catania match valido per la 21a giornata del Campionato di Serie D Girone I 22/23.


💬 Commenti