Enna, incontro con l’Accademia Italiana della cucina
Oggi si terrà a Casa Enna un incontro tra la squadra e l’Accademia Italiana della cucina, in cui il tema cardine sarà il rapporto tra lo sport e la nutrizione

Nella settimana di preparazione alla sfida contro il Sambiase, che si giocherà allo stadio ”Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, l’Enna stacca dal campo per un incontro con l’Accademia Italiana della cucina.
L’evento che si terrà a Casa Enna, oggi alle 18:30, verterà sui seguenti temi: lo sport e la nutrizionee la prevenzione cardiologica e interverranno esperti, medici e protagonisti del calcio locale.
L’incontro sarà moderato dall’Addetto Stampa della squadra gialloverde, Manuel Bisceglie, e si aprirà con i soliti saluti istituzionali.
Toccherà dare il via all’evento a Marina Taglialavore (delegata Accademia Italiana della Cucina di Enna), Fabio Montesano (vice delegato Accademia e direttore generale Enna Calcio) e Luigi Stompo (presidente Enna Calcio).
I protagonisti degli interventi
Di seguito tutti i nomi di coloro che parleranno durante quest’incontro dell’Enna con l’Accademia Italiana della cucina: Sandra Greco (European Sport Nutrition Society Member; FIFA Football Medicine Specialist) su “Performance a km zero”, Carmelo Battaglia (Dirigente Medico Cardiologia UTIC, Ospedale Umberto I — ASP 4 Enna) nonché accademico, su “Dal piatto alla prevenzione: lo sport e la nutrizione che salvano il cuore”, e Mario Rizzo (medico sociale Enna Calcio) su “La dieta mediterranea tra storia e calcio”.
Oltre loro saranno coinvolti anche l’allenatore dei siciliani Francesco Passiatore e il portiere Andrea Loliva, chiamati a parlare delle loro esperienze pratiche di alimentazione nello sport.

La stagione dell’Enna
Dopo tredici giornate l’Enna ha collezionato quattordici punti e si trova al dodicesimo posto, appena fuori dalla zona playout, ma con la Gelbison, tredicesima, che ha gli stessi punti dei gialloverdi.
La squadra di Passiatore ha realizzato sedici reti e subito ventidue (seconda peggior difesa). I siciliani non hanno trovato un bomber finora, ma ci sono quattro giocatori con tre marcature: Dadic, Occhiuto, Preknicaj e Frank Tchaouna.

















