In foto:Pezzucchi, Di Benedetto, Nicolosi
In foto:Pezzucchi, Di Benedetto, Nicolosi

Sul tracciato siciliano di Pergusa, teatro della prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, il team Krypton Motorsport chiude al 4° posto. A bordo della Porsche 992 GT3 Cup 4.0 Nicolosi, Di Benedetto e Pezzucchi hanno dovuto fare i conti con un weekend caratterizzato dalle forti piogge. 

Sull’asciutto infatti i tre avevano riportato durante le prove il miglior tempo e distanziato i rivali con un gap considerevole, poi da venerdì le prove ufficiali sono iniziate sul bagnato e il vantaggio si è affievolito.

A Pergusa, il team Krypton Motorsport è partito dalla terza posizione. Il primo a salire a bordo è stato Giuseppe Nicolosi che però, sotto il diluvio, è costretto a perdere una posizione. Durante il suo percorso anche una bandiera rossa sventolata dagli organizzatori per far rientrare tutte le autovetture partecipanti ai box, a causa delle condizioni meteo che non garantivano la sicurezza necessaria. 

Seconda frazione per Davide Di Benedetto che prova a risalire la china. A chiudere, un ottimo Stefano Pezzucchi che gira con tempi molto performanti, ma le posizioni non variano più e i tre chiudono quarti. 

«Ci aspettavamo di più - ha dichiarato Giuseppe Nicolosi - nel tracciato di casa ambivamo a fare una prestazione migliore, ma abbiamo dovuto fare i conti con delle condizioni meteo molto avverse. La quarta posizione non ci soddisfa ma riusciamo comunque a portare punti nella nostra classifica in attesa dei prossimi impegni. Non ci demoralizziamo e da domani riprendiamo a lavorare ancora più di prima per andare forte nelle prossime uscite».


💬 Commenti