Si svolgerà il prossimo 21 marzo una giornata formativa organizzata dall’Aiac di Siracusa al centro sportivo “F.Bianchino” di via Pachino a Siracusa con inizio alle ore 18,30.

Nel corso dell’incontro uno sarà il tema principale, ovvero “La gestione dei carichi allenanti nel calcio moderno” (confronto – metodi valutazione) con un relatore di spessore come Giuseppe Di Mauro, preparatore fisico professionista che negli passati ha lavorato al fianco del tecnico Gaetano Auteri in club come Nocerina, Latina, Benevento, Avellino e Matera per citarne alcune.

Questo solo uno dei tanti incontri in programma per l’Aiac provinciale con Adelfio Tocco presidente e Graziano Urso come coordinatore per la formazione oltre a tutto lo staff che lavora quotidianamente per la causa. Un evento aperto a tutti, non solo per i tecnici associati ma per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa importante realtà.   
Di certo, Giuseppe Di Mauro, il “prof” per molti, avrà aneddoti e nozioni fondamentali da poter spiegare agli allenatori, ai preparatori atletici e non, proprio perché ha vissuto in prima persona tante fasi del calcio, partendo dai dilettanti per ritrovarsi nei professionisti ed ancora oggi mette in campo la sua esperienza ed il suo contributo in termini di crescita e formazione come accaduto in D con il Biancavilla ed in Eccellenza con il Siracusa.  

 


💬 Commenti