Cittanova, il nuovo allenatore giallorosso è Franco Germano
Il Cittanova, penultimo nel campionato di Eccellenza calabrese, ha affidato la guida della propria panchina a Franco Germano

Ufficiale il nuovo allenatore in casa Cittanova: la società calabrese ha affidato la propria panchina a Franco Germano, che andrà a sostituire in questo ruolo Angelo Milano, costretto a dimettersi per motivi extracalcistici.
I giallorossi, già da quest’estate, vivono una situazione complicata dal punto di vista societario, con la squadra che è riuscita a iscriversi in extremis al campionato di Eccellenza.
Partita in ritardo rispetto alle altre, ha avuto un avvio di stagione complicato, in cui non ha ancora vinto e, sul campo, sarebbe ultima in classifica, ma ricopre, invece, la penultima posizione vista la penalizzazione di otto punti ai danni del Castrovillari.
A Germano il compito di risollevare la squadra e di provare a raggiungere una complicata salvezza: ad oggi il piazzamento fuori dai playout si trova a dieci punti e sembra già irraggiungibile, ma i giallorossi dovranno comunque essere bravi a tenere botta e a non allontanarsi troppo dalla dodicesima posizione, perché un divario troppo ampio li condannerebbe alla retrocessione diretta.
Il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club sul nuovo allenatore: “Il Cittanova Calcio comunica di avere affidato la panchina giallorossa al cosentino classe ‘63 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐆𝐄𝐑𝐌𝐀𝐍𝐎. Tecnico competente e carismatico con una lunga esperienza sui campi dilettantistici sia da calciatore che da allenatore.
In passato sulle panchine di società blasonate come Castrovillari, Paolana, Luzzese, Rossanese, Acri, Cirò, San Fili, Corigliano e Silana. La società augura a mister Germano le migliori fortune per il proseguo di questa stagione”.

La stagione del Cittanova
Come detto sopra, il Cittanova occupa il penultimo posto in classifica ed è ancora a secco di vittorie, quando sono già passate undici giornate di campionato.
I punti per i giallorossi sono solo tre, ottenuti tutti tra le mura amiche contro Soriano (quartultima), Gioiese (terzultima) e Castrovillari (ultima). Vedremo se l’arrivo di Germano darà una scossa alla squadra.

















