Foto: Sky Sport
Foto: Sky Sport

Si sono appena concluse le due semifinali d'andata della Champions League 2021-22. Ieri si è giocato il match tanto atteso tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Partita pazzesca da entrambe le squadre che hanno dato ai propri tifosi e spettatori da casa una delle partite più belle della storia del calcio. Finisce 4-3 per il City di Guardiola: subito in goal al 2' minuto gli inglesi con Kevin De Bruyne che su assist di Marhez insacca di testa il pallone in rete dove Courtois non può mai arrivare. All'11' arriva il raddoppio Cityzens con Gabriel Jesus che su assist del solito De Bruyne, sotto porta batte il portiere ospite. Tantissime occasioni da parte dei ragazzi allenati da Guardiola con un Real al dir poco riconoscibile. Ma al 33' arriva il goal del 2-1 con il bomber francese Karim Benzema: su cross di Mendy, Benzema al volo calcia senza nemmeno guardare la porta, la palla trova il palo e la rete. goal da attaccante puro per il futuro Pallone D'Oro?!

Al 53' arriva il 3-1 City con Foden che di testa solo davanti a Courtois non può solo che appoggiare in rete. Due minuti dopo arriva subito la reazione madrinista con Vinicius che prima con una finta lascia sul posto Fernandinho, fugge sulla fascia sinistra arrivando in porta battendo così Ederson, Real che riapre la partita.

Al 74' arriva il goal del 4-2 con Bernardo Silva, che su azione proseguita per vantaggio, senza pensarci due volte tira dal limite un sinistro velenoso che Courtois può solo guardare e rimanere immobile. Dieci minuti dopo arriva il goal del 4-3 con ancora Karim Benzema, stavolta su calcio di rigore, si presenta dal dischetto in scioltezza effettua il cucchiaio e mette a sedere il portiere brasiliano in forza al City. 

Match spettacolare che ancora una volta si deciderà nel match di ritorno al Santiago Bernabeu mercoledì prossimo. 

L'altra semifinale si è giocata stasera tra Liverpool e Villarreal. Ad Anfield finisce 2-0 per i reds di Klopp che in 2 minuti segnano i due goal con un autogol di Estupinan e Mane. Match di ritorno in programma martedì prossimo in Spagna. Chi accederà alla finale?

Risultati Semifinali Andata Champions League:

Manchester City vs Real Madrid 4-3

Liverpool vs Villarreal 2-0

Semifinali ritorno:

Villarreal vs Liverpool (martedi 3/05 ore 21, diretta Canale 5)

Real Madrid vs Manchester City (mercoledì 4/05 ore 21, diretta Prime Video)


💬 Commenti