Belpasso, ottimo punto sul campo del Città di Mascali
Il Belpasso ha pareggiato 0-0 nella partita di ieri, giocata in trasferta contro il Città di Mascali, su un terreno di gioco difficoltoso

Si è giocata ieri la nona giornata del girone C di Promozione siciliana e, tra le partite giocate, c’è stata quella tra il Città di Mascali e il Belpasso, terminata con il risultato di 0-0.
Nonostante il Belpasso sia terzo in classifica e il Città di Mascali decimo, non è un risultato di cui stupirsi perché giocare al campo comunale di Mascali non è facile per nessuno.
I padroni di casa fanno del terreno di gioco il loro punto di forza e i risultati di queste prime nove giornate lo dimostrano: il Città di Mascali ha totalizzato dieci punti in quest’avvio, nove dei quali tra le mura amiche.
Frenata lecita, dunque, per la squadra dell’allenatore Marcello Manca, con la Santa Venerina che, però, non perdona e scappa via: i rossoblu continuano a vincere e sono primi a punteggio pieno, a dieci lunghezze dai biancazzurri.
Manca: ”Conquistato un punto su un campo difficile”
Nel post partita della sfida tra Città di Mascali e Belpasso, l’allenatore ospite Marcello Manca è intervenuto ai microfoni del club per dire la sua subito dopo il match, con uno sguardo al prossimo impegno.
"Ci prendiamo un punto conquistato in un campo impossibile contro una formazione ostica. Il Città di Mascali fa del terreno il suo punto di forza cercando di mettere in difficoltà tutte le avversarie. Noi abbiamo fatto bene nel corso della prima frazione di gioco, poi nel secondo tempo siamo calati ma ritengo che il pareggio sia giusto, anche se abbiamo rischiato di perdere. Archiviamo già questo match, pensando al prossimo turno, cercando di recuperare le diverse defezioni che paghiamo sul campo ma che non sono alibi. Puntiamo al lavoro per tornare a dare il massimo".

Verso il big match
Domenica prossima, nonostante siamo ancora a novembre, il Belpasso potrebbe già essere all’ultima occasione per rientrare in corsa per la lotta al primo posto.
La squadra di Manca ospiterà al “San Gaetano” la capolista Santa Venerina che, come detto sopra, ha avuto fin qui un rendimento perfetto, con nove vittorie su nove. Il Belpasso è chiamato a vincerese vuole credere ancora nella promozione diretta in Eccellenza.

















