Catania - ph. Riccardo Caruso
Catania - ph. Riccardo Caruso

La prima settimana di marzo ha portato una sferzata di novità alla classifica del Girone C. Infatti con i match della 29a giornata di Serie C, molti equilibri sono cambiati.  Con un turno in più è possibile comprendere se le formazioni che sono scese sul manto erboso l’ultima volta, possono diventare il marchio di fabbrica del club. A renderlo possibile sono una serie di fattori: l’affiatamento tra i compagni di squadra, la valorizzazione del singolo giocatore nel suo ruolo naturale e un modulo capace di smussare i talloni d’Achille. Dunque è arrivato il momento dei pronostici e per poter essere certi a chi affidarsi procediamo ad un breve recap. Scopriamo insieme le condizioni con cui si presentano gli energici team sul manto erboso.

Occhi puntati su Avellino-Crotone e Latina-Juve Stabia

I tifosi siculi hanno molte aspettative per la 30a giornata per due motivi: per il Catania è tempo di riprendersi dalla disfatta con il Taranto e il pareggio col Monterosi Tuscia. Questa volta i rossazzurri dovranno affrontare l’Avellino, che attualmente occupa la terza posizione in graduatoria. L’undici allenato dal tecnico Michele Pazienza può vantare il seguente ruolino di marcia: 14 vittorie, 15 sconfitte, 22 reti subite e ben 50 punti. Se ci affidassimo alle statistiche il successo de U Liotru sarebbe piuttosto arduo, ma come spesso accade nel mondo del calcio nulla è deciso fino alla scoccare dei canonici 90’. 

Invece gli uomini dell’allenatore Gaetano Fontana, il Latina, dopo aver racimolato 1 pareggio e 3 vittorie, sono pronti ad ingranare la marcia. La possibilità per centrare tale obiettivo, è la sfida con la capolista del Girone C, la Juve Stabia. Inoltre a rimpinguare il carnet della Serie C, saranno Monopoli, Foggia, Messina e Taranto, che rispettivamente scenderanno in campo contro Brindisi, Picerno, Crotone e Virtus Francavilla. Adesso concentriamo sulle altre protagoniste della Serie C.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/367334428166/serie-c-girone-c-messina-corsara-a-brindisi-catania-non-va-oltre-l-1-1

Serie C: le altre protagoniste del Girone C

Da sotto la nostra lente rimangono 8 team, che  calcheranno il manto erboso preparati per superare i propri limiti. Tra questi, Giugliano, Casertana, Potenza e Monterosi Tuscia, nel 30° turno giocheranno contro Turris, Audace Cerignola, Benevento e Sorrento. I presupposti per un inizio settimana all’insegna dello sport più amato dal Bel Paese, ci sono tutti: stagioni da svoltare, formazioni da mettere sotto torchio e amara disfatte da recuperare. Adesso non resta altro che attendere il fischio d’inizio delle partite.

Guido Pagliuca - Juve Stabia

Ecco le squadre che giocheranno mercoledì 6 e giovedì 7 marzo: 

MERCOLEDÌ

Monopoli-Brindisi

Foggia-Picerno

Avellino-Catania

Messina-Crotone

Taranto-Virtus Francavilla

Giugliano-Turris

GIOVEDÌ

Latina-Juve Stabia

Monterosi Tuscia-Sorrento

Potenza-Benevento

Casertana-Audace Cerignola

 

Leggi anche l’articolo pubblicato da tuttocalciocatania.com: 

https://www.tuttocalciocatania.com/2024/03/questioni-tattiche-senza-riferimenti-e-idee-crisi-totale/


💬 Commenti