Futsal | Dario Distefano: "Ferla isola felice del futsal. Non vedo l'ora di ricominciare..."
Seconda stagione per coach Dario Distefano con i gialloveri del Futsal Ferla
“Ricoferma? Non vedo l'ora di cominciare. Il Futsal Ferla merita di chiudere un discorso intrapreso lo scorso anno. Dispiace per la finale, ma senza alcun rammarico. Non solo abbiamo dato vita ad una straordinaria stagione nonostante il budget rispetto ad altri club, ma stiamo già lavorando per la stagione 2024-2025. Ferla è un'isola felice per calcio a 5”.
Futsal Ferla, in C1 2° posto con 55 punti
Sono queste le parole di Dario Distefano, coach del Futsal Ferla, intervenuto ieri “Al Bar de LoSportWeb” che ha commentato la stagione appena conclusa con i gialloneri arrivati al 2° posto del girone B del campionato di Serie C1 di futsal con ben 55 punti al cospetto dell'Acireale C5 che ha vinto il campionato con 61 punti.
Il distacco dalla 3° in classifica ha permesso alla squadra di coach Distefano, il Futsal Ferla, di disputare la finalissima intergirone contro lo Sporting Alcamo, dove si sono interrotti i sogni promozione dei ferlesi.
“Ho trovato una squadra dedita al lavoro ed una società pazzesca che del futsal fa un grande impegno - racconta Distefano - non ho mai trovato nella mia carriera una società che segue la squadra con 10, 12 dirigenti ogni sera. Una vera isola felice del futsal. 220 km che faccio con piacere perchè ne vale pena. Senti l'apporto ed il supporto di una comunità. Oggi si sta lavorando per la prossima stagione. Rimarrà il 70% della squadra ma sappiamo già dove intervenire. Ovviamente ricordo che il nostro budget non è illimitato ma saremo li a giocarcela come abbiamo fatto quest'anno. Peccato per quella finale. Insomma, abbiamo un conto in sospeso con…. ”.
Ferla vuole fare bene anche nel 2024-2025
Un conto in sospeso per Dario Distefano e per il presidente Gino Veca ma anche per i dirigenti: Angelo Cassone, Michele Ganci, Galioto Marco, Pantano Salvo (direttore sportivo), Ettore Fisicaro, Giovanni La Bella, Michele Galioto, Giuliano Galioto, Salvatore Veneziano, Fabio Giansiracusa e Sebastiano Giansiracusa oltre a staff tecnico e calciatori.
Distefano: "Ripescaggio Ferla? Vogliamo conquistare la promozione sul campo"
In un momento di fusioni e possibili ripescaggi lo stesso Distefano ha le idee chiare in tal senso: “Sia io che il presidente e i dirigenti siamo d'accordo - conclude Distefano coach del Futsal Ferla - nessun ripescaggio faremo perché vogliamo conquistare la promozione sul campo. Non ho mai amato i ripescaggi per cui le idee sono abbastante chiare… ”.