Nella foto di Maria Serena Patanè, la giocatrice Enrica Pistorio
Nella foto di Maria Serena Patanè, la giocatrice Enrica Pistorio

Una missione quasi impossibile, ma da affrontare a testa alta e con la voglia di non mollare fino all'ultimo istante di gioco. La compagine femminile della Polisportiva Hockey Valverde si prepara alla trasferta di Roma, in casa dell'HCC Butterfly, che chiuderà la stagione di Serie A1 per le ragazze di Trinidad Canon. 

Domani ore 16 le due squadre si affronteranno nel macth valevole per la 17esima giornata del campionato di Serie A1 femminile.

Di seguito il comunicato stampa da parte della Polisportiva Hockey Valverde:

Serie A1/F – La Polisportiva Valverde a caccia di punti e speranze a Roma

 

Un match che si preannuncia complicato e combattuto, quello in programma domani pomeriggio al “Giulio Onesti”, perché entrambe le squadre sono ancora, aritmeticamente, in corsa per i rispettivi obiettivi. Così, mentre le romane cercheranno il successo per poter tenere in vita le residue speranze tricolori e quelle, più concrete e realistiche, di secondo posto, le valverdesi cercheranno di far loro lo sgambetto per conquistare i tre punti e attendere notizie dalle ultime gare del CUS Torino, sesto con due lunghezze di vantaggio su Bonfiglio e compagne, ma con una gara in più da poter sfruttare. La qualificazione alla prossima Serie A Elite, riservata alle prime sei della stagione, non dipende solo dai risultati delle valverdesi. 

 

Una situazione che non ha condizionato la preparazione della trasferta capitolina delle etnee, come spiega la giocatrice valvedese Enrica Pistorio: “Dopo le scorse partite giocate sarà difficile raggiungere l’obiettivo di rientrare nelle prime sei, ma affronteremo la partita con uno spirito positivo e ce la metteremo tutta per vincere. Questa settimana ci siamo allenate duramente per preparare la partita al meglio, sappiamo che giocheremo con un avversario molto valido e non sarà facile. Sicuramente ci attendiamo una partita molto fisica, dura, che sarà giocata da entrambe le squadre fino al fischio finale per provare a centrare in extremis i rispettivi obiettivi!”.

 

 

Nella foto di Maria Serena Patanè, la giocatrice Enrica Pistorio

 

Serie A1 femminile / 17° giornata 

HCC BUTTERFLY – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE 

Arbitri: D'Angelo-Macchi. 

DTC: Rodo. 

Crono: A cura della FICR 

Fischio d'inizio ore 16:00. 


💬 Commenti