L’ATL Agromonte-Lauria non sa più perdere: il record d’imbattibilità dell’allenatore Borreca
L'impresa di mister Tonj Borreca alla guida dell'ATL Agromonte-Lauria

L’ATL Agromonte-Lauria non sa più perdere: il record d’imbattibilità dell’allenatore Borreca
L’Atletico Agromonte-Lauria conduce al primo posto il Girone B di Prima Categoria lucana, grazie ad i 22 punti conquistati in appena 8 giornate. Le inseguitrici impensieriscono poco: Maratea e Nova Siri Calcio distano già ben 6 punti al primo posto.
I numeri conquistati dai cervi sono impressionanti: 8 gare, 7 vittorie ed 1 solo pareggio. Finora i gol realizzati sono 20, 2.5 di media a partita, e quelli incassati soltanto 5.
I dati di questa stagione però, racchiudono soltanto in parte lo strepitoso percorso iniziato lo scorso gennaio, mese in cui Tonj Borreca è approdato sulla panchina giallonera.
Il debutto del 19 gennaio del tecnico non fu dei migliori: sconfitta 3-0 al “Paip” di Matera contro l’Invicta. Tenete a mente quella data, da allora in 20 gare di campionato l’ATL Agromonte-Lauria non è più uscito dal campo senza raccogliere punti. L’ultimo k.o. risale alla semifinale dei play-off, persa contro il L. Montescaglioso in un rocambolesco 5-4.
Se il trend positivo dovesse continuare, l’allenatore potrebbe chiudere l’intero 2025 con una sola sconfitta in Prima Categoria all’attivo, un record difficilmente replicabile.
Purtroppo l’assenza di informazioni chiare in merito ad i campionati terminati non ci permette di attestare che questo sia un unicum, ma certamente si candida tra le migliori imprese dilettantistiche regionali…
Tonj Borreca: “Siamo in pista, vogliamo ballare”

Lo scorso aprile, intervistato da Emanuele Cantisani per LoSportWeb, il mister in vista dei play-off disse: “…ormai siamo in ballo, siamo in pista, vogliamo ballare…”.
Al 15 novembre la danza sta continuando e la musica non sembra volersi interrompere.
Una rosa ben attrezzata, un tecnico all’altezza ed una dirigenza lungimirante si mescolano perfettamente nella sinfonia.
Attenzione però a non cantare vittoria troppo presto: domenica arriva il Maratea (secondo in classifica) con l’intento di rovinare la festa di mister Borreca e di tutto l’ATL Agromonte-Lauria!
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"

















