Nuova Igea Virtus-Nissa, scontro fra capolista nel girone I
Nella nona giornata del girone I di Serie D, andrà in scena il big match tra Nuova Igea Virtus e Nissa, entrambe capolista del girone I

Domenica 26 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Carlo Stagno D'Alcontres Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto andrà in scena il derby siciliano tra Nuova Igea Virtus e Nissa, valevole per la nona giornata del girone I di Serie D.
Oltre a essere una sfida tra due squadre della stessa regione, questo match è anche uno scontro diretto: giallorossi e biancoscudati, infatti, occupano la testa della classifica a quindici punti, insieme alla Vibonese, che, in questo turno, andrà sul campo del Savoia, appaiato lì a soli due punti dalle tre squadre in vetta.
Inoltre, in questa sfida di vertice, si affrontano il miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone: gli uomini di casa hanno realizzato ben diciassette gol, sei in più della seconda per reti segnate; gli ospiti, dal canto loro, hanno subito solo sei gol, solo uno in più della squadra meno battuta, il Savoia.
Al “D'Alcontres-Barone” ci si aspetta un clima infuocato, con tanto spettacolo sia in campo sia sugli spalti, dove ci saranno due tifoserie cariche per i risultati recenti delle loro squadre e che vorranno spingere i propri ragazzi verso una vittoria che permetterebbe di staccare gli avversari.
Come arrivano le due squadre
L'Igea, dopo aver fatto la voce grossa in casa del Gela, due settimane fa, ha trovato la prima sconfitta del suo campionato tra le mura amiche contro il Sambiase, ma la reazione è stata immediata: nell'ultimo turno, è arrivato il successo sul campo del Paternò.
Dall'altra parte, la Nissa è reduce da sei risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie e due pareggi. Le ultime due partite hanno visto i biancoscudati trionfare per 1-0 a dimostrazione della grande solidità difensiva, anche contro una big come il Savoia.

Grande attesa per l'ex Boubacar Samake
Se l'attacco dell'Igea è il migliore del girone I, grande merito va dato a Boubacar Samake, attaccante maliano classe '99 e vero trascinatore offensivo dei giallorossi finora, autore di sei gol in queste prime otto partite, di cui molti dei quali decisivi.
Il numero 11 dell'Igea, domani, ritroverà la sua ex squadra: lo scorso anno, infatti, Samake era tra le fila della Nissa, ma non è riuscito a incidere come i biancoscudati si sarebbero aspettati, viste le ottime stagioni con Licata e Trapani. In quest'avvio, invece, sembra esser tornato in gran forma e nel big match tra capolista vorrà iscriversi al tabellino con il più classico dei gol dell'ex.

















