Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Amenta. L’esterno difensivo di Solarino nel Siracusano, classe 2003, arriva dal Canicattì e prima ancora il Città di Sant’Agata. Difensore duttile con esperienze anche a Lamezia e Palmi, cresciuto nel settore giovanile del Siracusa per poi trasferirsi alla Primavera del Monza, Amenta nonostante la sua giovane età, può già considerarsi un calciatore di grande esperienza per la Quarta serie.

Amenta in gialloverde 

“Tutti mi hanno parlato bene delle società. Enna è una piazza importante in Sicilia con una bella tifoseria e dunque la scelta è stata facile. Cercherò di mettere a disposizione l’esperienza che ho maturato in questi anni in questa categoria con l’auspicio di regalare grosse soddisfazioni ai tifosi”.

Testagrossa a disposizione di Pagana per la Serie D

Intanto i gialloverdi nei giorni scorsi scorsi hanno annunciato anche l'arrivo di Kevin Testagrossa. Il portiere classe 2005 arriva dalle 18 presenze lo scorso anno a difesa della porta del Canicattì in Serie D. E' stato fra i migliori estremi difensori del girone I per le prestazioni offerte, grazie ad una importante formazione avvenuta nei settori giovanili di Catania prima e Palermo poi. 

leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/200904445446/nissa-ufficialmente-in-serie-d-due-colpi-all-orizzonte

Il portiere palermitano con esperienze in Serie D è dotato di ottima tecnica con i piedi e molti addetti ai lavori lo hanno posto all'attenzione anche di diverse squadre di Serie C, ma alla fine Torregrossa è diventato gialloverde.

Kevin Testagrossa Enna Calcio

“L’anno scorso per me è stato un anno molto importante - ha detto il neo portiere Enna che disputerà il campionato di Serie D - perché il mio primo al di fuori da un settore giovanile. Sono stato subito molto entusiasta per il fatto che una squadra come l’Enna mi avesse cercato e voluto; sono molto carico e pronto per questa avventura, spero per i tifosi che sia un anno pieno di gioie e soddisfazioni per tutto l’ambiente. Forza Enna”.


💬 Commenti