Intervenuto ieri ai microfoni nella puntata numero 15 de “Al Bar de LoSportWeb", il tecnico Marcello Calcaterra ha raccontato la straordinaria stagione dell'Estrela San Leone che ha vinto il girone B del campionato di Terza Categoria, nella provincia catanese. 
 

Calcaterra racconta la vittoria con l'Estrela San Leone

“Sin dall'inizio abbiamo dato vita ad una grandissima stagione - ha spiegato il tecnico Marcello Calcaterra - abbiamo lavorato tutti con intensità e soprattutto programmazione. Sono felice e soddisfatto perché siamo stati per mentalità e atteggiamento una formazione di categoria superiore. Non è mai facile ma si vince conoscendo la categoria”. 

L'Estrela San Leone del presidente Melluso ha fatto parlare di se in questa stagione in campo e fuori dal campo grazie anche al supporto del vice presidente Giovanni Trovato, del direttore sportivo Piero Trovato e ai dirigenti Tafuri e Todaro che hanno supportato la squadra condotta alla vittoria dallo stesso Calcaterra collaborato da mister Mannino. 

 

Estrela San Leone: una stagione da record

La squadra etnea così si è classificata prima con ben 94 punti, con 87 gol fatti e 15 subiti. Tantissimi gol arrivati sempre da azioni corali. I più proficui sono stati: Platania con 11 reti, Nicolosi con 10, Orazio Calì e Graffeo con 8 gol. 

“Ci alleniamo due volte a settimana ma duramente - spiega ancora Calcaterra - proviamo a mettere giù schemi e bel gioco che ci fanno apprezzare anche dagli avversari”. 

Campionato vinto con 6 giornate di anticipo

Ovviamente Marcello Calcaterra non è per nulla nuovo a stagioni vincenti così come con il San Leone ha vinto la 3° Categoria, con la Clarentina e Piano Tavola per citarne alcune, oltre alle esperienze vincenti con la Juniores del Belpasso o in Promozione con il Misterbianco. 

“Il calcio è la mia passione - commenta Calcaterra - e provo a migliorarmi giorno dopo giorno così come voglio che migliorino le squadre che alleno”. 

Ma a proposito ancora della strepitosa stagione da record dell'Estrela San Leone la stagione non è mica finita qui. Infatti il sodalizio catanese superando la fase provinciale battendo in ultima battuta il Piano Tavola, si giocherà la fase regionale, quei quarti di finale che si disputeranno a Barcellona Pozzo di Gotto anche se ancora non si quando, in attesa dei comunicati ufficiali". 

“Può essere qualsiasi squadra - conclude Marcello Calcaterra ai microfoni de Lo Sport Web - ma noi stiamo lavorando per far si che l'Estrela si faccia trovare pronta”. 

Guarda la puntata: https://www.youtube.com/watch?v=XdvCUUfLVEI

 


💬 Commenti