Presentazione SFS 25
Presentazione SFS 25

Il Social Football Summit (SFS), alla sua ottava edizione, approda per la prima volta a Torino, nella splendida cornice dell’Allianz Stadium. Tutto pronto per l’evento, che si terrà tra oggi e domani, dedicato alla football industry.

Saranno due giorni di talk, interviste, working group e networking, con la partecipazione speciale di dirigenti, leghe, istituzioni, club e brand. I principali temi che verranno trattati guardano al futuro del calcio tra: tecnologia e dati, sostenibilità e infrastrutture, governance e business, inclusione e fan engagement, con un approccio importante verso l’Intelligenza Artificiale.

Altri aspetti importanti di quest’edizione saranno gli approfondimenti sugli stadi del futuro, sul mercato dei trasferimenti e sui modelli multiclub, senza tralasciare lo spazio che verrà dedicato alla leadership femminile e alla responsabilità nel calcio.

SFS 25 renderà l’Allianz Stadium, per due giorni, la capitale del calcio globale, con oltre cento speaker da tutto il mondo. Tutto ciò è reso possibile anche dalla collaborazione con la Lega Serie Ae dalla partnership con l’AIL, che, anche per quest’ottava edizione, accompagnerà l’evento. 

Chi sarà presente a SFS 25

L’ottava edizione del Social Football Summit vedrà la partecipazione di diversi profili di rilievo, sia a livello nazionale sia internazionale. Tra le figure del nostro calcio, saranno presenti: Michele Uva (UEFA), Luigi De Siervo (CEO Lega Serie A), Giorgio Chiellini (Juventus), Igli Tare (DS Milan), Claudio Fenucci (Bologna), Alessandro Ferrari (Fiorentina), Stefano Melis (Cagliari) e Roberto Mancini.

A loro si aggiungeranno tanti personaggi importanti dal resto del mondo: Alfonso Diaz Zaforas (Real Mallorca), Lina Souloukou (Nottingham Forest), Marcos Motta (Flamengo), Gil Rodas (Barcelona), Bernardo Azevedo (Liga Portugal), Jes Buster Madsen (Saudi Pro League), Alexander Mühl (Borussia Dortmund), Laura Cordingley (Chelsea Foundation), Philipp Reschke (Eintracht Frankfurt) e Ben Osu (Everton).

Allianz Stadium
Allianz Stadium - Fonte: Pagina Facebook SFS

I format di quest’edizione

SFS 25 darà spazio anche a dei format, alcuni già visti e altri alla prima comparsa: SFS Extratime, la Start Up Competition in collaborazione con  Almaviva, dedicata all’innovazione digitale nel calcio; SFS Awards, la serata di gala di oggi, che premierà aziende, club e professionisti per innovazione, impatto sociale e performance; Off The Pitch – Speaker Corner, spazio per talk, presentazioni e incontri tra cultura sportiva, media e innovazione, con interventi di Giorgio PerinettiMarco Bellinazzo e Vito Cozzoli; Working Group e Commissioni di Lega Serie A e Serie B, dedicati ai temi di CSR, marketing, digital e finanza, con l’obiettivo di delineare nuove linee guida per la crescita sostenibile del calcio.


💬 Commenti