Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Si è conclusa ieri, domenica 9 ottobre 2022,la V giornata del campionato di Serie D Girone I 2022/23. 
I verdetti delle squadre sicule hanno visto ancora una volta premiare il Catania SSD di Ross Pelligra allenato da Ferraro che ha battuto per ben 4-0 il Castrovillari allo stadio “Angelo Massimino” grazie alle reti di Sarao, Sarno e doppietta di Jefferson. Per gli etnei dunque vetta in classifica con 15 punti insieme al Lamezia Terme che non molla la presa vincendo per 0-2 in casa del Real Aversa.

Un'altra vittoria per l'Acireale di Costantino, che dopo aver battuto il Castrovillari per vince a San Cataldo per 0-1 grazie alla rete Limonelli che porta a casa altri tre punti importanti per i granata. Anche il Ragusa esce vittorioso, dopo la vittoria di domenica scorsa fuori casa in quel di Paternò per 0-2,vince davanti ai propri tifosi 1-0 contro l'altra squadra sicula del girone, il Città di S.Agata, grazie alla rete di Alessandro Randis.

Pareggiano invece il Trapani di Alfio Torrisi che non va oltre l'1-1 al “Provinciale” contro la Cittanovese e il Licata (non va oltre l'1-1) contro un'ottimo Locri. Stesso risultato per il Paternò di Peppe Pagana in casa del San Luca allenato da Ciccio Cozza.

Il Canicattì che perde in casa del Santa Maria Cilento per 2-1.

Prossima giornata di campionato che andrà in scena domenica 16 ottobre 2022 con fischio d'inizio sempre alle ore 15.

RISULTATI 5 GIORNATA GIRONE I SERIE D:

CATANIA VS CASTROVILLARI 4-0

RAGUSA VS CITTÀ DI S.AGATA 1-0

SANCATALDESE VS ACIREALE 0-1

SAN LUCA VS PATERNÒ 1-1

SANTA MARIA CILENTO VS CANICATTÌ 2-1

TRAPANI VS CITTANOVESE 1-1

LICATA VS LOCRI 1-1

REAL AVERSA VS LAMEZIA TERME 0-2

VIBONESE VS MARIGLIANESE 1-0


💬 Commenti