Foto: Sky Sport
Foto: Sky Sport

Si sono giocati stasera tre recuperi della 20esima giornata di Serie A Tim 2021-22, giocatasi nel giorno dell'Epifania. L'Udinese sbanca Firenze, battendo 0-4 i viola di Vincenzo Italiano. A segno Villar, Deulofeu, Walace e Udogie che portano in 12esima posizione la squadra friuliana allenata da Gabriele Cioffi. Fiorentina che invece resta al 6 posto pari merito con la Lazio di Sarri.

Partita rocambolesca a Bergamo, con l'Atalanta di Gasperini e il Torino di Juric, 4-4. Per i bergamaschi a segno Muriel con una doppietta, de Roon e Pasalic; tra le fila granata i goal di Sanabria, Lukic con doppietta su rigore e autogol di Freuler. Atalanta che rimane all'ottavo posto con 55 punti, in cerca di punti per poter almeno raggiungere una posizione per la Conference o l'Europa League. Torino che conquista anche per quest'anno la salvezza anticipata portandosi all'undicesima posizione con 44 punti.

Foto: Sky Sport

Nel match tanto atteso della serata, l'Inter cade clamorosamente al Dall'Ara di Bologna 2-1 e sfuma un'occasione d'oro per lo scudetto. Passa l'Inter in avanti subito al 4 minuto con Ivan Perisic, ma poi arriva a metà primo tempo il pareggio con l'ex di turno Arnautovic. All'81esimo arriva il goal vittoria per il Bologna, clamoroso errore di Radu in disimpegno che fa sfilare il pallone su un retropassaggio, ne approfitta Sansone che a porta vuota la mette dentro.

L'Inter perde 3 punti importantissimi in chiave scudetto, discorso diverso per il Bologna di Sinisa Mihajilovic che ottiene punti preziosi per la metà classifica. 

Giovedì 5 maggio invece si disputerà l'ultimo recupero della ventesima giornata tra Salernitana e Venezia, match clou per la salvezza.

Risultati Recuperi 20esima giornata:

Fiorentina vs Udinese 0-4

Bologna vs Inter 2-1

Atalanta vs Torino 4-4

Salernitana vs Venezia (giovedì 5 maggio ore 18)


💬 Commenti