Foto:Riccardo Caruso Paternò Calcio
Foto:Riccardo Caruso Paternò Calcio

Vittoria di cuore dell’Acireale di Ignoffo che vince al “Raiti” di Biancavilla per 1-0 con la rete di Rotella al 46’. Un successo che proietta i granata ad un passo dalla salvezza aritmetica.

Un match combattuto dal 1’ al 90’: l’Acireale espugna Biancavilla e batte il Paternò

Tre punti pesantissimi per l'Acireale che batte di misura il Paternò per 1-0. A decidere la partita è una rete di Rotella al 46', proprio a 20 secondi dal calcio d'inizio del secondo tempo. La formazione granata di Giovanni Ignoffo ha dato battaglia, gettando in campo il cuore oltre l'ostacolo. Paternò, invece, che ha mancato di lucidità davanti la porta soprattutto nella ripresa con Saverino che per tre volte ha sfiorato l'1-1 e con tre grandi parate di Olivieri. Il numero 22 ospite ha dato una grande prova di sé sostituendo lo squalificato Giappone.

Una sconfitta per il Paternò che risulta davvero pesante, sia perché ha perso il secondo derby stagionale contro l'Acireale e sia perché i playout sembrano ormai inevitabili. Non possiamo dimenticare la grande cavalcata della formazione di Campanella, rimontando punto su punto evitando la retrocessione diretta in Eccellenza.


💬 Commenti