foto Acr Messina
foto Acr Messina

Al “San Filippo” match per uscire dal playout tra Messina e Monopoli

Per i tifosi della Serie C il 2023 regalerà ancora molte emozioni, infatti a coronarne la fine sarà un ulteriore turno che vedrà contrapporsi ben 20 squadre. Quest’ultime si fanno carico, con un interminabile carosello di vittorie e sconfitte, delle aspettative dei tifosi. A destreggiarsi tra il grigiore della zona play out e una meritata rimonta, sono anche Messina e Monopoli.

Le due compagini del Girone C hanno accumulato il medesimo punteggio in classifica. Tuttavia a fare la differenza è la quantità di reti messe a segno e subite. Nonostante gli ultimi risultati ottenuti in campo, l’affluenza dei supporters biancoscudati, si prospetta significativa. La partita contro l’undici che non sarà più guidato da Francesco Tomei, esonerato dalla dirigenza biancoverde, si preannuncia un incontro dai risvolti imprevedibili.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/126279388678/serie-c-messina-catania-i-precedenti-nel-derby

Messina-Monopoli: uno sguardo al passato

Tuttavia prima di pronosticare quale sarà il marcatore che trascinerà i propri compagni verso la vittoria, nel corso di quest’avvincente partita, facciamo un tuffo nel passato. Per l’ultimo confronto al Franco Scoglio di Messina, che risale al 4 marzo 2023, sono stati erogati 543 biglietti e tenendo conto della quota abbonati si è raggiunta la quota 995. Nella 30a giornata della Serie C 2022/2023 i Peloritani sono stati beffati da un’inaspettata rete firmata al 67’ dal difensore centrale Nicola Bizzotto. Quest’ultimo sugli sviluppi di un corner, è riuscito ad espugnare lo stadio messinese. Per i padroni di casa la sconfitta fu amara, perché avvenne in casa e moltissime occasioni nella prima frazione di gioco sono state sprecate. 

Messina-Monopoli: le statistiche

Il Monopoli affronterà il Messina al "Franco Scoglio"

I precedenti tra le due resilienti squadre sono ben 18 e sul manto erboso siciliano i giallorossi hanno accumulato 5 vittorie, 3 pareggi e soltanto 1 disfatta. L’ultimo successo per il Messina contro i Gabbiani, risale alla season 2021/2022, grazie ai centri firmati da Statella e Adorante. Dopo questo breve ma intenso viaggio nel tempo, il presente richiama all’appello col percorso delle due protagoniste della Serie C Girone C. Il Messina sembra aver lasciato la crisi alle spalle avendo ottenuto 7 punti sui 9 disponibili, invece il Monopoli nelle ultime 4 partite ha subito 4 sconfitte. Dunque a questo punto non resta altro che attendere l’inizio della partita, per scoprire se i giallorossi s’aggiudicheranno il diciannovesimo match al Franco Scoglio di Messina.

Leggi anche quest’articolo pubblicato da Cornermessina.it:

http://www.cornermessina.it/messina-monopoli-statistiche-e-curiosita-del-match-34301

 

 


💬 Commenti