nella foto Paolo Vicari
nella foto Paolo Vicari

Via al nuovo bando dell’ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO “Sport Missione Comune 2023” , c’è tempo fino al 30 Settembre 2023  per presentare la domanda.

Il Credito Sportivo con questo nuovo bando permette nuovi investimenti nello sport. Possiamo attraverso questo articolo firmato www.losportweb.com fare buona informazione nei confronti di curiosi ed interessati. 

L’Istituto per il Credito Sportivo in collaborazione con l’ ANCI ha stanziato fondi per la concessione di contributi in conto interessi destinati al totale abbattimento degli interessi di mutui a tasso fisso della durata di 15-10 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 30 Settembre  2023.

Le risorse possono essere utilizzate da comuni, unioni di comuni, comuni in forma associata, città metropolitane, provincie e regioni per progetti, definitivi o esecutivi, relativi alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

I progetti , definitivi o esecutivi, per essere ammessi a contributo devono essere muniti di parere favorevole rilasciato dal CONI.

Sono considerati interventi prioritari secondo il nuovo bando 2023, dice l’Ing. Vicari Paolo, nella qualità di rappresentante Provinciale della S.C.A.I.S. (Società  di Consulenza e Assistenza Impiantistica sportiva), Società Benemerita del C.O.N.I.: gli interventi destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche, all’adeguamento alla normativa sismica, all’implementazione della tecnologia, al miglioramento degli impianti scolastici, e allo sviluppo delle piste ciclabili, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

L’importo massimo di mutuo agevolabile, per ciascuna istanza e complessivo, è pari a 2 milioni di euro per piccoli comuni fino a 5000 abitanti, a 4 milioni di euro per comuni da 5001 a 100 mila abitanti non capoluogo, le unioni dei comuni e i comuni in forma associata, e i comuni capoluogo fino a 6 milioni di euro.

Le istanze  potranno essere presentate tramite portale dedicato, presente sul sito www.creditosportivo.it fino al 30 Settembre 2023.

Questo il comunicato sul bando grazie al contributo del responsabile Coni - S.C.A.I.S per l'impiantistica sportiva Ing. Paolo Vicari


💬 Commenti