Oggi abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con il Direttore Generale dell'Atletico Megara 1908 Vincenzo Giliberto in continua crescita tra un'esperienza e l'altra con la voglia di migliorarsi di stagione in stagione.  Una grande cavalcata terminata con secondo posto nel girone D del campionato di Promozione e la sconfitta nella finale playoff. 

Giliberto: “Stagione che mi ha riempito di orgoglio”

Giliberto Megara

Direttore come giudica questo campionato di Promozione, per voi l'impresa sfiorata.
La stagione del Megara, può essere giudicata come una grande impresa sfiorata: una cavalcata fatta di sacrificio, compattezza e identità, che ha portato la squadra a un passo dal sogno. Nonostante non sia arrivata la promozione diretta o il salto di categoria tramite i playoff, resta il valore di un percorso entusiasmante che ci ha visto centrare pienamente l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Il Megara ha dimostrato continuità di risultati, mettendo in difficoltà anche le squadre più attrezzate del girone, Merito anche  al lavoro dello staff tecnico, che ha saputo dare un gioco riconoscibile alla squadra. Ciò però che più mi ha riempito di orgoglio, e che questa squadra ha saputo riportare entusiasmo nella piazza, con tifosi sempre più presenti e coinvolti che per noi sono stati il tredicesimo uomo in campo”.

Che idea si è fatto dei tornei di Eccellenza e Promozione?
“I tornei di Eccellenza e Promozione  si sono rivelati altamente competitivi e ricchi di emozioni, con parecchi verdetti per il salto di categoria e per la salvezza che si sono decisi solo nel finale fine”.

Quale è stata la vera sorpresa di questa stagione tra le siciliane?
“Senza ombra di dubbio il Milazzo”.

Giliberto: “Futuro incerto ma sarebbe un sogno entrare da Direttore al campo fontana”

Cosa bolle in pentola, Possiamo parlare già di futuro?
Il mio futuro è ancora molto incerto, prossima settimana dovrei incontrare il presidente Coppola per capire se questo progetto debba ancora continuare insieme. Per il resto non ti nego che qualche chiamata mi è arrivata ma, da buon augustano non posso nascondere il fatto che per me rientrare al  campo fontana da direttore del Megara sarebbe un piccolo sogno”.

Su LoSportWeb abbiamo parlato con Vincenzo Giliberto, Direttore Generale dell'Atletico Megara 1908 che ha disputato il campionato di Promozione


💬 Commenti