foto di Mimmo Lazzarino
foto di Mimmo Lazzarino

Vittoria in gara uno della finale promozione davanti a 3mila spettatori

Vittoria da favola. La Saturnia conquista la vittoria in gara uno della finale per la promozione in Serie A2, regolando davanti a 3mila spettatori il Casarano (3-0, 25-20, 25-16, 25-20). Una serata speciale, quella vissuta al “Pala Catania” e dalle emozioni forti, che lancia la formazione del presidente Luigi Pulvirenti a una partita dalla salto di Serie. Nella prossima sfida, in programma a Cutrofiano (alle 19), Fabroni e compagni proveranno a chiudere i conti.

Il presidente della Saturnia Luigi Pulvirenti nella foto di Mimmo Lazzarino 

Il presidente Luigi Pulvirenti: “Stiamo giocando bene, spinti dall’entusiasmo del pubblico. Attenzione a pensare di aver già chiuso i conti. Affronteremo una squadra forte che, anche se in difficoltà, venderà cara la pelle in  casa. Il pubblico? Più di 3mila persone sono un dato straordinario per una partita di Serie A3. Vorrei ringraziare i nostri ragazzi, oltre ad essere atleti importantissimi, hanno dimostrato di essere uomini straordinari. Dopo quella fase di fine stagione non so in quanti sarebbero riusciti a uscire fuori dal buco nero in cui eravamo finiti. Raggiungere la Serie A2 è un’opportunità per tutto il movimento pallavolistico, per tutto il territorio, da cogliere”.  

 

IL TABELLINO FARMITALIA SATURNIA-LEO SHOES CASARANO

Farmitalia Saturnia – Leo Shoes Casarano 3-0

 Farmitalia Saturnia: Fabroni 1, Zappoli Guarienti 13, Jeroncic 9, Casaro 16, Battaglia 8, Frumuselu 5, Zito (L), Fichera 0, Nicotra 0. N.E. Smiriglia, Di Grazia, Tasholli. All. Kantor.

Leo Shoes Casarano: Fanizza 0, Ulisse 9, Peluso 5, Marzolla 13, Ciupa 6, Matani 7, Rampazzo 0, Prosperi Turri (L), Floris 1, Guadagnini 3. N.E. Urso, Cianciotta. All. Licchelli.

ARBITRI: Nava, Ciaccio.

SET: 25-20, 25-16, 25-20.


💬 Commenti