Motori accesi per i Fratelli Viaggio pronti per nuova stagione su quattro ruote che si preannuncia carica di grande passione. Lo scorso anno per la Fratelli Viaggio Corse è stata una grande annata con Riccardo Viaggio che si è laureato Campione Siciliano Bicilindriche GR5 700 velocità Montagna, non solo grazie alla collaborazione del fratello Giuseppe che sta mettendo a punto la sua 500 per partecipare a tutte le gare, ma di un team “vincente” che ha mostrato esperienza e voglia di vincere, gara dopo gara. Prima di salire a bordo della sua 126 siamo riusciti a intervistare Riccardo Viaggio con cui abbiamo parlato della stagione passata e delle ambizioni del team per questo nuovo anno.

I Fratelli Viaggio pronti tra motori e salite 

Viaggio Corse

Riccardo Viaggio, che anno è stato il 2025?
“Il 2025 e stato un anno combattuto, concluso con una straordinaria soddisfazione. Mi sono laureato Campione Siciliano Bicilindriche GR5 700 velocità Montagna, vincendo anche la Cronoscalata Catania-Etna che per noi è la gara di casa. È stato fatto un ottimo lavoro di questa. Per la parte motoristica se ne è occupato il mio preparatore Gianpaolo Ciarcelluti di Pescara ed il mio assettista che si è occupato della parte telaistica, ovvero Fernando Ferdinando Capaldo di Tecno Suspension di Nocera. Li ringrazio per la disponibilità e la determinazione che hanno messo nel loro lavoro che mi hanno permesso di essere costante, prestante e veloce in tutte le gare. Non voglio dimenticare nemmeno il lavoro svolto da mio fratello Giuseppe Viaggio che ha curato la macchina tutto cosi come si è occupato della sua 500. Abbiamo costruito un team di spessore". 
 
Cominciamo a scaldare i motori per il nuovo anno?
“Siamo già al lavoro per la nuova stagione. Nel 2026 ci saranno aggiornamenti al motore, sempre in collaborazione con Gianpaolo Ciarcialluti e Ferdinando di Tecno Suspesion per la parte telaistica. Qualche settimana ancora e daremo il via alle prove. Sarà il momento per mettere a punto le modifiche innovative fatte sulla macchina. Siamo fiducioso e carichi anche per la nuova annata che cercheremo come sempre di vivere da protagonisti”.

Un “team vincente" fa la differenza 

A proposito ma quali sono le vostre ambizioni?
“Le ambizioni di quest'anno 2026, sono sempre le stesse: vincere più gare possibili cercando di riconfermare la vittoria del  campionato siciliano 2026, con un'altra novità, quella del Campionato Italiano Velocità Montagna 2026. Proveremo a fare bene e magari provare pure a vincerlo”.

 

 

Rimani informato sul calcio siciliano

 

Oltre il traguardo, verso nuovi sogni: riparte la corsa dei Fratelli Viaggio


💬 Commenti