Handball Club Mascalucia
Handball Club Mascalucia

Si conclude la quinta settimana di preparazione per l’Handball Club Mascalucia. I primi aspetti tattici si delineano, il fisico comincia a carburare e il feeling per molti degli atleti è stato già ritrovato. Ma per un campionato di vertice vanno delineati i dettagli, che sono quelli che, nel computo di un’intera stagione, fanno la differenza.

“Le amichevoli sono state molto interessanti, non tanto dal punto di vista tecnico tattico, quanto per aver fatto emergere spunti di riflessione importanti”, queste le parole del tecnico mister Gulino, in riferimento alle amichevoli giocate contro Haenna e Albatro. “Abbiamo ancora molto da lavorare per mettere a punto il nostro gioco, sia dal lato difensivo che offensivo. Dobbiamo intervenire al fine di evitare gli errori tecnici che precludono lo sviluppo tattico del gioco e dobbiamo tenere con maggiore continuità il campo dal punto di vista mentale nell’arco dei sessanta minuti”.

Non solo spunti negativi, anzi: “Ci sono stati parecchi momenti interessanti, specie in fase difensiva e nelle ripartenze in seconda fase, per cui da questo punto di vista posso ritenermi molto soddisfatto”. I giorni e le settimane scorrono ed è sempre più vicino l’inizio del campionato: “Nei prossimi allenamenti cercheremo di premere il piede sull’acceleratore, concentrandoci nel limare i dettagli e ottimizzare il lavoro nelle due fasi di gioco”.

Save the date: il 22 ottobre inizia il campionato di Serie A2 per l’Handball Club Mascalucia, che se la vedrà con il forte Genea Lanzara in quel di Salerno per la prima attesissima giornata del girone C.


💬 Commenti