Il Catania a Picerno per provare a svoltare in trasferta
Match della verità per il Catania in trasferta contro il Picerno per ottenere quella vittoria a domicilio che manca da troppo tempo

Il Catania, dopo la vittoria con il Latina, che per quanto di misura è stata una sfida convincente, si prepara a un match verità contro il Picerno allo stadio Donato Curcio. Una partita importante per i rossazzurri, che si trovano attualmente a pari punti con la Salernitana (31 punti per l'esattezza) in testa alla classifica e che devono assolutamente cercare di portare a casa l'intera posta in palio, soprattutto in vista del match Benevento-Salernitana, in programma domenica sera allo stadio Vigorito. Una partita per la quale si vuole vedere una reazione da parte dei rossazzurri anche lontano dal Massimino, dato che hanno ottenuto solo due vittorie contro Cavese e Giugliano.

L'infortunio di Cicerelli
L'infortunio di Emmanuele Cicerelli, dopo lo scontro con Porro a meno di un minuto dall'inizio del match del Massimino contro i pontini, rappresenta sicuramente una grana per il proseguo del campionato, visto che per lui si prospetta un lungo stop. Ma l'allenatore degli etnei Domenico Toscano, durante la conferenza stampa in vista del match di Picerno, ha sottolineato come i compagni debbano rimanere concentrati sul match del Curcio e soprattutto come il gruppo sia davvero molto unito, soprattutto quando avvengono questi infortuni.
Per il resto il tecnico rossazzurro ha detto come la sfida sia contro un avversario temibile, che dopo un avvio difficile e in controtendenza rispetto agli scorsi campionati, stia cercando di rialzarsi venendo anche da un successo in trasferta contro una squadra come il Monopoli, che ha avuto certamente un avvio di stagione migliore. Per questo motivo secondo il tecnico non bisogna guardare i risultati delle altre partite, nello specifico quelle delle dirette concorrenti, bensì pensare solo alla propria partita. La notizia positiva è quella legata a Mario Ierardi, che contro il Picerno sconterà l'ultimo turno di squalifica e che dopo l'intervento chirurgico dalla prossima settimana rientrerà in gruppo.
La lista dei convocati
Ecco i convocati per Picerno-Catania:
1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
9 Alex Rolfini
11 Matteo Stoppa
14 Francesco Di Tacchio
15 Matteo Di Gennaro
16 Alessandro Quaini
18 Salvatore Caturano
20 Daniele Donnarumma
21 Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
28 Salvatore Doni
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
37 Carmelo Forti
57 Andrea Dini
99 Michele D’Ausilio

















