foto: www.footballnerds.it
foto: www.footballnerds.it

“Undici. E’ questo il nome della nuova rubrica firmata LoSportWeb.com. Racconteremo a modo nostro la storia del numero 11, ala sinistra per eccellenza nonché l’ultimo numero nella “classica” formazione titolare. Per molti, non ha lo stesso fascino del numero 10 o del numero 9, ma non per noi. Proprio per questo narreremo qui la storia dei numeri 11 più celebri della storia del calcio, i “mancini” pronti ad aiutare la squadra. 

Quei calciatori di cui tutti si ricordano, che sono rimasti impressi nelle menti, ancor prima della personalizzazione delle maglie.    

Noi che cerchiamo sempre l’innovazione nello sport, però, per certi aspetti, rimaniamo legati al fascino delle maglie storiche, dove il numero 3 era il terzino sinistro e il numero 7 l’ala destra. 

Voi lo sapevate che Ronaldo il “fenomeno” giocò con la maglia numero 11 al suo arrivo nel Barcellona? Poi passò subito alla numero 9. 

Di chi parleremo? Beh.. si potrebbe cominciare da Ryan Giggs, l’11 per eccellenza, dal brasiliano Romario, da Gigi Riva passando per Rivaldo, Boniek, Valdano fino all’olandese Patrick Overmars Peppe Signori sino ai giorni nostri ricordando pure Nedved e Drogba. 

L’11 molte volte meno appariscente, molto riservato, ma estremamente legato alla sua maglia che porterebbe anche a letto. 

Lo Sport Web ve li racconterà…

 


💬 Commenti