Licitra Service, dal sogno al successo: Antonio Licitra si racconta
Antonio Licitra si racconta tra professione e passione su LoSportWeb
Antonio Licitra vive il calcio e lo sport in generale da una prospettiva che nel tempo si è trasformata in una professione. Era il 2015 quando nasce Licitra Service, realtà creata per supportare le aziende e successivamente i club, diventando un valore aggiunto nel settore. Antonio Licitra si racconta ai microfoni de LoSportWeb.

Antonio hai sposato professione e passione grazie alla Licitra Service
“Si, mi ritengo davvero molto fortunato a fare questo mestiere (ride ndr). Non è facilissimo stare a contatto con centinaia di ragazze ed andare d’accordo con tutte, ma finora ci sto riuscendo.
I numeri ci danno ragione ed ogni anno siamo in continua crescita, fino ad essere diventati leader nel nostro settore. Abbiamo raggiunto ottimi risultati e partecipato a diversi eventi di prestigio e questo è un motivo d’orgoglio per tutti noi.
Licitra Service: valore aggiunto per aziende e società sportive

Quando è nato il desiderio di offrire supporto alle società?
“Sono da sempre stato un appassionato di sport. Nel 2015 è iniziata una prima collaborazione con il Catania Beach Soccer che poi è continuata anche negli anni. Senza dubbio, da tifoso rossazzurro, rimangono impressi nella mia memoria gli anni in cui abbiamo svolto il servizio hospitality al Catania FC. Successivamente abbiamo allargato il nostro bacino d’utenza ed abbiamo collaborato con le società calcistiche di altri capoluoghi di provincia (Siracusa, Akragas, Nissa senza dimenticare il Paternò Campione d’Italia del presidente Ivan Mazzamuto)
Non solo calcio ma tanti gli sport con il quale collaborate...
“A parte il Beach Soccer ed il calcio a 11 di cui ho parlato prima, siamo presenti nel futsal, nella pallavolo e nel basket. Di questi ultimi, in particolar modo, siamo anche sponsor. Per noi è importante dare una mano e stare vicino alle squadre del nostro territorio”.
Licitra: “Il nostro lavoro fatto con grandi emozioni”
Fin qui qual è stato il vostro più grande risultato legato allo sport?
“Senza dubbio le vittorie degli scudetti con il Catania Beach Soccer e con la Meta Catania hanno rappresentato l’apice dei risultati fin qui ottenuti. Salire sul tetto d’Italia ed essere presenti con le nostre attività è stato sicuramente un motivo d’orgoglio. Memorabili rimangono anche le competizioni europee alle quali le suddette squadre hanno partecipato ed in cui non è mancata la nostra presenza. Inoltre, siamo stati scelti anche per le ultime partite, in ordine cronologico, della Nazionale Under 21 di calcio a 11 allo Stadio Massimino di Catania, della nazionale italiana di futsal e della Nazionale di Beach Soccer. L’augurio è quello di potere continuare a vivere ancora tutte queste emozioni”.
Licitra Service, dal sogno al successo: Antonio Licitra si racconta


















