di Giuseppe Signorino

E’ in campo dal 24 luglio il nuovo Città di Calatabiano che si prepara al terzo consecutivo campionato di Promozione. Ma oltre al calcio giocato, sulle sponde calcistiche dell’Alcantara si stringono i tempi per il restyling dello stadio “Giuseppe Calanna”.

Due salvezze al fotofinish grazie ai playout con esito positivo nel biennio appena trascorso. Adesso un cambio radicale sotto il profilo della rosa. Solo parziale invece sul fronte tecnico: a sedere sulla panchina biancazzurra è infatti sempre Salvo Benedetto: al suo fianco, in questo caso new entry, il Preparatore dei portieri Seby Basile e lo staff formato da Granata, Lombardo, Turrisi che si occuperanno anche di lavorare per la creazione di una buona squadra Under 19.

Domani, mercoledì 9 agosto, allenamento congiunto col Catania a Zafferana. Un primo test per valutare la prima parte di preparazione di una squadra che vedrà in organico diverse novità: Luca Tornabene dalla vicina Mascali per fornire esperienza tra i pali, al suo fianco il 2004 Leo Previtera, ex Leonzio; gli attaccanti Pietro Nicotra dal Real Sicilia, Dennis Torrisi dal S.Alessio, Damiano Patanè dal Linguaglossa e Alfio Palazzolo, quest’ultimo con trascorsi a Belpasso come i centrocampisti Gianpiero Vittorio e Arturo Censabella;

e a rafforzare lo stesso reparto sono il centrocampista di lungo corso Antonio Condorelli e Michele Giuffrida ex Real Sicilia; in difesa l’ex Giarre e Aci Catena Joaquin Santitto e l’ex Santa Venerina Seby Arcidiacono;  all’insegna dell’esperienza anche la linea difensiva che si avvale di Danilo Mirabella; un jolly come Raffaele Bonomo, ex Rsc e Riposto, consentirà di coprire diverse zone del campo. Tanti Under, soprattutto del 2005, tra le altre novità: Simone Caudullo, Salvatore Guarrera, Riccardo Lapi, Claudio Zappalà, Emilio Vezzosi, Santo Lo Presti, Samuele Caruso, Roberto Montoro, Natan Intelisano e Francesco Molino.

Il Presidente del Città di Calatabiano Daniele Brazzante: “La squadra che sta nascendo dovrebbe assicurarci la disputa di un buon campionato”. Ma ciò che più intende portare alle cronache il numero 1 del sodalizio dell’Alcantara è la questione stadio, affidato in gestione nel 2021 per 9 anni al club locale: “All’interno dell’impianto sportivo ha visto la luce finalmente la posa del sintetico per un campo di Calcio a 5 dedicato alla Scuola Calcio e attiguo a quello a 11. Che sarà interessato nei prossimi mesi dalla messa in opera del tappeto erboso artificiale grazie al finanziamento di 100mila euro già in Gazzetta Ufficiale. Il passo decisivo attraverso una riunione operativa tra la nostra società, l’Ufficio tecnico comunale e la ditta che ha avuto in incarico l’esecuzione dei lavori. Nel frattempo è stato effettuato un intervento importante come l’installazione della videosorveglianza”.

Il “Calanna” aprirà dunque i cantieri nei prossimi mesi.


💬 Commenti