Mancano 90 minuti alla fine del campionato e scopriremo chi vincerà lo scudetto tra Milan e Inter e chi si salverà tra Salernitana e Cagliari. Nella penultima giornata di Serie A giocata in questo weekend, con ancora due partite da giocare,stasera tra Sampdoria-Fiorentina e Juventus-Lazio, abbiamo assistito a tutto e di più.

Il Milan vince a San Siro contro l'Atalanta di Gasperini 2-0 e si porta a -1 dallo scudetto, con l'Inter dietro a meno due punti grazie alla vittoria di ieri sera contro il Cagliari per 1-3. Le milanesi dopo un lunghissimo campionato pari merito anche con il Napoli si sono trovate a giocarsi lo scudetto all'ultima giornata che sarà domenica prossima. Il Milan deve vincere o pareggiare contro il Sassuolo per confermare il primo posto, mentre l'Inter di Simone Inzaghi deve assolutamente vincere contro la Sampdoria ormai salva e sperare che i cugini milanesi perdano a Reggio Emilia. In caso di parità di punti sarebbe il Milan a festeggiare grazie agli scontri diretti a favore dei rossoneri. 

Nella parte di sotto della classifica invece con Venezia e Genoa aritmeticamente retrocesse è rimasto solo un posto per la salvezza tra Cagliari e Salernitana. Con i sardi impegnati in casa contro l'ormai retrocessa Venezia e con i campani impegnati sempre in casa all'Arechi di Salerno contro l'Udinese ormai salvo. Per la Salernitana sarebbe una salveza clamorosa, con Davide Nicola trascinatore unico, che già a Crotone era riusciuto a salvare i calabresi all'ultima giornata contro la Lazio nella stagione 2016-17. Potrebbe ripetersi un secondo miracolo…non resta che attendere quest'ultima giornata e sapremo tutti i verdetti. 

Chi vincerò lo scudetto tra Milan e Inter?

Chi si salverà tra Salernitana e Cagliari?

Risultati 37esima giornata: 

EMPOLI VS SALERNITANA 1-1

UDINESE VS SPEZIA 2-3

VERONA VS TORINO 0-1

ROMA VS VENEZIA 1-1

BOLOGNA VS SASSUOLO 1-3

NAPOLI VS GENOA 3-0

MILAN VS ATALANTA 2-0

CAGLIARI VS INTER 1-3

SAMPDORIA VS FIORENTINA (OGGI ORE 18.30)

JUVENTUS VS LAZIO (OGGI ORE 20.45)


💬 Commenti