Nei giorni scorsi sulle pagine social del Belpasso Football Club ha destato curiosità la nascita di un nuovo progetto: “Fc Belpasso KB Soccer Academy” con la presenza di uno dei dirigenti biancazzurri, ovvero Giuseppe Pellegrino. Un'opportunità di crescita per la società e un salto di qualità da un punto di vista tecnico e sportivo per tutti i ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile. Un progetto che sarà coordinato dall’esperienza di Gaetano Riolo, storico presidente della Katane Soccer insieme a Giovanni Lanzafame, tra i tecnici più vincenti e preparati del panorama calcistico etneo che si occuperà dell’aspetto tecnico. 

Chi non conosce Gaetano Riolo, e ciò che ha fatto nella sua carriera.. 
Puoi leggere anche nella pagina ufficiale del Belpasso FC 

Indiscusso leader nel panorama calcio dilettantistico, il presidente Gaetano Riolo, la sua famiglia e il suo fedelissimo tecnico Giovanni Lanzafame entrano in un nuovo progetto a Belpasso con la KB Academy, portando con se un notevole bagaglio di esperienza e nuove iniziative che negli anni abbiamo potuto costatare. In soli 10 anni ha rivoluzionato il sistema scuola calcio, modernizzando e dando regole ben precise ai suoi collaboratori e di conseguenza ai suoi tesserati. Ha portato i suoi ragazzi in giro per l’Italia nei più prestigiosi tornei e club nazionali ed internazionali, facendogli fare esperienze diverse di crescita e conoscenza rispetto al territorio siciliano. Si è inventato un mega torneo a Catania il “Memorial Enzo Berti” portando club del calibro di Inter, Milan, Atalanta, Lazio, Genoa, Fiorentina, Roma per dirne alcune, invadendo gli hotel di Catania e provincia con picchi di oltre 3000 persone tra atleti e genitori. Per finire ha chiuso in bellezza portando a Catania il titolo regionale under 17 dopo oltre 20 anni.

𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐞𝐥𝐞𝐧𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐮𝐧 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐬𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐢.
“Ti ringrazio, troppo gentile. Mi hai fatto commuovere nel ricordarmi alcuni momenti vissuti in questa bellissima esperienza”.
𝐃𝐢 𝐧𝐮𝐥𝐥𝐚…𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐢 𝐯𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐜𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐯𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨?
“Semplicemente mettendo in atto la nostra esperienza che abbiamo toccato con mano in questi dieci anni, nel territorio di Belpasso e non solo, creando una nostra identità, grazie all’aiuto del nostro Direttore Tecnico Giovanni Lanzafame e ai miei figli: Mario farà il responsabile del settore giovanile e Federico il responsabile della scuola calcio.
𝐕𝐨𝐫𝐫𝐞𝐭𝐞 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐝𝐚 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞?
“Il risultato che vogliamo ottenere in questa stagione è far crescere i nostri ragazzi con la massima tranquillità, serenità e tanto divertimento. Se intendi altri tipi di risultati per il momento non ci interessano. Ci sono tante altre società che sono molto più attrezzate e organizzate. Per il momento divertiamoci, poi si vedrà”.


💬 Commenti