Fabio Picone tecnico del Nicosia
Fabio Picone tecnico del Nicosia

Vive un ottimo momento il Nicosia, in testa alla classifica del girone C del campionato di Promozione siciliano. Due settimane di pausa per ricaricare le batterie dopo aver conquistato 17 punti in 7 gare frutto di 5 vittorie e 2 pareggi, l'ultimo conquistato al “Nuccio Marino” contro il Belpasso Fc di  mister Dario Suriano. Ne abbiamo parlato con il tecnico biancorosso Fabio Picone soddisfatto si ma predica calma come giusto che sia in questo primo scorcio di campionato. 

Due settimane di pausa con la squadra che chiude in vetta alla classifica. Come giudica questo inizio campionato dei suoi ragazzi? 
“Innanzitutto ti ringrazio per l'intervista. Si è vero, chiudiamo il primo quarto di campionato in testa alla classifica di Promozione del girone C, però ancora è molto presto per dare dei giudizi. Siamo partiti benissimo, addirittura oltre ogni aspettativa e stiamo giocando un buon calcio ed è per questo che stiamo ottenendo risultati importanti, ma gli attori principali sono i miei ragazzi che dal primo giorno si sono messi subito a disposizione”.

Un girone non certo facile, sarà dura fino alla fine? 
"Per quanto concerne il nostro girone, ti posso dire che è veramente tosto ed è composto da squadre organizzate e che ogni domenica vendono cara la pelle.
Ora a maggior ragione sappiamo che ogni domenica le nostre partite saranno più difficili e quindi dobbiamo lavorare ancora di più".

Quali sono le vostre ambizioni?
“Le nostre ambizioni sono molto chiare, vedi Rosario, il Nicosia manca dal campionato di Promozione da ben 12 anni ed essendo una matricola ci dobbiamo comportare come tale. La società mi ha chiesto la salvezza, ma nello stesso tempo di continuare ciò che è stato fatto nei due anni precedenti cercando sempre attraverso il gioco di conseguire il risultato. Ripeto, siamo in un campionato molto equilibrato e la classifica è ancora molto corta e sono sicuro che alla lunga i valori di alcune squadre usciranno”.


💬 Commenti