foto Ufficio Stampa Virtus Bologna
foto Ufficio Stampa Virtus Bologna

La Virtus Bologna pareggia la serie contro l’Olimpia Milano, è 2-2!

di Gabriele Calandra

Ieri sera alle ore 20:30 si è giocata alla Segafredo Arena (Bologna)  gara 4 della finale playoff tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, match che ha visto la squadra bolognese pareggiare la serie dopo il vantaggio iniziale di 2 vittorie a 0 della compagine meneghina.
Match bello e infinito, ci vuole l’overtime per decretare la vincitrice che è la Virtus Bologna.

Coach Scariolo - criticato molte volte durante la stagione di pensare troppo al suo ruolo di commissario tecnico con la Spagna e poco alla Virtus Bologna- inserisce in campo il suo classico quintetto guidato da un recuperato Belinelli, Cordinier, Hackett, Mickey e Shengelia
Coach Ettore Messina ha L’arduo compito di caricare i suoi dopo l’amarissima sconfitta per 69-61 rifilata in gara 3 sempre alla Segafredo Arena, infatti Messina schiera Melli, Baron, Napier, Shields Voigtmann.

Match che vede sempre in pieno vantaggio la Virtus Bologna, difatti i tre quarti recitano tre importanti vantaggi: +10, +9, +13.
È l’ex Saski Baskonia, in forza all’Olimpia Milano che tiene in vita ai suoi, anche grazie ai 26 punti, 9 rimbalzi e 3 assist.
Ultimo quarto che vede la rimonta dell’Olimpia Milano, pareggio, 76 a 76, è overtime.
Overtime che non vede un grande dominio da nessuna delle due parti, alla fine la squadra ad essere più affamata e vogliosa di vincere è la Virtus Bologna, vantaggio di 4 punti, risultato finale di 93-89.

Sfida che ne promette delle belle e che ha il sapore di essere appena iniziata, con gara 5 che verrà giocata in casa dell’Olimpia Milano, così come gara 7, unica partita in casa nella restante serie per la Virtus Bologna sarà gara 6.

Buona palla a spicchi a tutti….


💬 Commenti