Giugliano-Catania Serie C 2025/26
Giugliano-Catania 11/10/2025

Al De Cristofaro di Giugliano il Catania sblocca il risultato a freddo con un bel gol di Lunetta, raddoppia di rapina con Forte e allo scadere sigilla con Jiménez per una vittoria che porta i rossazzurri a 18 punti in attesa delle sfide di domani della Salernitana a Monopoli e del Benevento in casa contro il Team Altamura. Una prova di cinismo da parte degli uomini di Domenico Toscano in vista del big match di domenica prossima contro i granata che dà seguito alla vittoria nel derby col Siracusa.

Giugliano-Catania Serie C 2025/26
Giugliano-Catania 11/10/2025

Giugliano-Catania, il racconto del match

I rossazzurri partono subito col piede sull'acceleratore e Donnarumma prova un cross dove però non arriva nessuno. Ma la festa è solo rimandata perché al 5' Lunetta sferra un gran tiro a giro dove Russo non può arrivare.

Il gol galvanizza i rossazzurri e al 7' Russo deve intervenire su Forte lanciato a rete. I padroni di casa riescono a farsi vedere dalle parti di Dini al 12', ma il tiro di De Rosa termina alto. Nei minuti successivi gli etnei provano le incursioni e al 18' un cross di Cicerelli non trova per poco Lunetta pronto alla deviazione.

La prima vera occasione per i campani è al 26' quando Esposito si invola dalla fascia destra e Dini respinge di petto il suo tiro. Al 30' Cicerelli si infortuna per un problema muscolare e viene sostituito da Stoppa.

Ma al 38' arriva il raddoppio: Quaini spinge sulla fascia sinistra e crossa in area per Forte, che questa volta fulmina Russo. I padroni di casa vanno in difficoltà, ma non disdegnano i tentativi.

Nel recupero De Rosa ci prova su punizione, ma la barriera respinge, e sull'altro fronte Lunetta spara alto. Il primo tempo si conclude con il Catania in vantaggio per due reti a zero.

Al via la ripresa. Dopo quattro minuti Casasola incorna dopo un calcio di punizione, ma la palla termina alta. I padroni di casa provano le follate offensive, ma vengono fermati in area dalla retroguardia rossazzurra. Al 55' Stoppa ci prova su punizione, ma alza troppo la mira.

Tre minuti più tardi però i padroni di casa vanno vicini al gol con De Rosa, che colpisce il palo a Dini battuto. I gialloblu non riescono a sfruttare le palle inattive. Al 72' Casasola colpisce il palo dopo un corner.

Al 73' Celli ferma Nepi e sulla punizione seguente Borello spara fuori. Quattro minuti dopo ci prova Njambe, ma Dini blocca senza problemi. Al 78' un colpo di testa di Caldore termina alto. All'80' i rossazzurri chiedono la revisione per un fallo di Peluso su Stoppa in area, ma l'esito è negativo.

All'83' Stoppa prova il tiro a giro, ma il pallone termina fuori. Quattro minuti più tardi è Di Gennaro incorna, ma la sfera termina alta. Ma all'89' arriva il gol che chiude il match: Stoppa prova il tiro a giro colpendo il palo e Jiménez si avventa per spingere la palla in fondo al sacco. 

Nel primo dei cinque minuti di recupero solo il palo nega al quaterna a Raimo. Al quarto minuto di recupero Dini blocca colpo di testa di Borello. Al De Cristofaro il Catania batte il Giugliano 0-3.

Giugliano-Catania, il tabellino

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Milan, Caldore, De Fabro, Vaglica; Prezioso, De Rosa (72' Njambe), Zammarini (45' Peluso); Esposito (45' Baldé), Nepi, D'Agostino (45' Borello). A disposizione: Bolletta, Prado, Borello, Njambe, Forciniti, Lops, Peluso, Laezza, D'Avino, Minei, Baldé. Allenatore Mirko Cudini

CATANIA (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Quaini (58' Corbari), Donnarumma (72' Raimo); Lunetta (72' Jiménez); Cicerelli (32' Stoppa), Forte (58' Caturano). A disposizione: Bethers, Aloi, Allegretto, Jiménez, Rolfini, Caturano, Corbari, Stoppa, Raimo, D'Ausiilio, Pieraccini 

AMMONITI: 80' Di Tacchio (C), 90' 1' Corbari (C)

ESPULSI: -

MARCATORI: 5' Lunetta (C), 38' Forte (C), 89' Jiménez (C)

RECUPERO: 3' 1T, 5' 2T

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato 

ASSISTENTI: Roberto Meraviglia e Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia

QUARTO UOMO: Lucio Felice Angelillo della zona di Nola

OPERATORE FVS: Domenico Russo della sezione di Torre Annunziata


💬 Commenti