Tocco presidente Aiac di Siracusa
Tocco presidente Aiac di Siracusa

Lentini. Si svolgerà in provincia di Siracusa il prossimo “Corso per l’abilitazione di Giovani Calciatori Uefa – Grassroots – Licenza C organizzato dall'Aiac di Siracusa in sinergia con il gruppo regionale, che durerà 7 settimane.  
Un corso voluto dal Settore Tecnico della Figc e attuato proprio dall’Aiac per dare spazio a una qualifica riconosciuta dalla Uefa all’interno della propria carta Grassoroots. 
“Una grande soddisfazione per l’Aiac di Siracusa e per tutto il territorio – spiega il presidente degli allenatori Adelfio Tocco – soprattutto perchè per tutti noi è il giusto riconoscimento dopo anni di lavoro. Ci auguriamo che in tanti approfittino di questa opportunità perché ne vale delle competenze tecniche e della crescita dei nostri ragazzi”.
Il corso, programmato in 7 week end e terminerà con gli esami dal 20 al 23 dicembre 2021 con corsi in aula ed esercizi sul campo, rispettando le normative e le restrizioni anticovid-19.  “Oggi più che mai, ma ciò non riguarda solo gli allenatori o gli aspiranti, in termini di igiene e salute, tutti dobbiamo stare in guardia – spiega Tocco -, ne vale della nostra vita e di chi sta intorno”. 
Il corso, prevede  la partecipazione di ben 40 allievi oltre a 4 posti riservati a candidate in graduatoria, che dovranno presentare domanda, attraverso un modulo online (www.stcorsionline.it) entro e non oltre il 17 settembre 2021. 
“Al di là dei residenti della provincia di Messina – conclude il presidente dell’Aiac di Siracusa – tutti potranno partecipare. Il nostro direttivo, come del resto ha sempre fatto nel corso di questi anni, si mette a disposizione di tutti coloro che vogliono partecipare o chiedere alcune semplici informazioni. Per noi tecnici e non solo, ribadiamo come la formazione rimane assolutamente fondamentale al fine di svolgere nel miglior modo possibile il nostro lavoro fatto di amore e passione per il calcio”.


💬 Commenti