Nella foto Ignazio Lupo Fc Belpasso (foto Sabrina Malerba)
Nella foto Ignazio Lupo Fc Belpasso (foto Sabrina Malerba)

La diciassettesima giornata del Girone C del torneo di Promozione è alle porte ed il FC Belpasso si prepara a tornare in campo. I biancazzurri, metabolizzato lo stop esterno in casa del Catania San Pio X, sono pronti a tornare in campo domani, in occasione della sfida casalinga con il Valle del Mela Calcio

Gara importante, perché dovrà servire da “trampolino”, agli uomini di Antonio Richichi per rilanciare la loro marcia. Al “Nuccio Marino” i peloritani arriveranno a loro volta con la voglia di rialzare la testa dopo le due sconfitte di fila appena collezionate. Match che gli etnei affronteranno senza Mascali e Condorelli, appiedati dal giudice sportivo, che si aggiungono agli indisponibili Conti, La Spina e Giuffrida. In casa belpassese è l'attaccante Ignazio Lupo, tra gli innesti arrivati nel calciomercato di riparazione, a fare il punto, a partire dalla sfida della scorsa settimana: 

“Abbiamo analizzato a fondo la partita con il Catania San Pio, in settimana. Purtroppo abbiamo sbagliato approccio alla gara, e per questo siamo stati puniti, ma una sconfitta non ci farà abbassare la testa, già da martedì abbiamo archiviato quella gara e abbiamo pensato subito al Valle del Mela. Quella di domani non sarà una partita facile, ma noi come sempre scenderemo in campo per imporre il nostro gioco e cercare i 3 punti”. 

Il focus si sposta sulla gara e sull'atteggiamento che servirà agli etnei: “Mi aspetto una gara da Belpasso, per riscattare la sconfitta di domenica. Loro icuramente cercheranno di concedere poco, ma noi sappiamo creare tante occasioni, dobbiamo essere più cinici e sfruttarle”. Il giocatore biancazzurro, poi, lancia uno sguardo al campionato: “La corsa al primo posto, è molto affollata, non mi ricordo altre stagioni con una classifica così corta nelle prime posizioni. Questo dimostra che il nostro è un girone equilibrato, con squadre attrezzate, Noi comunque non pensiamo alle altre, ma dobbiamo pensare a fare sempre il nostro, a fare il nostro gioco, indipendentemente dall’avversario. Se avremo la costanza e la giusta determinazione, credo che potremo dire la nostra e magari essere davanti a tutti alla fine”. 

“La condizione personale? Fisicamente sto meglio, ma ancora non sono al 100%. Sono indietro rispetto ai miei compagni, perché sono stato fermo un mese e il mio fisico ha bisogno di un po’ più di tempo rispetto ad altri per entrare in condizione. Però sto lavorando in settimana, per cercare di tornare al 100% il prima possibile. I miei compagni mi aiutano, mi spronano, siamo molto affiatati, c’è una bella sinergia tra di noi, lavoriamo tutti per lo stesso obbiettivo. Alla squadra potrò dare sicuramente la voglia di non mollare mai, di aiutare il compagno in difficoltà, e con la condizione al 100% anche qualche gol, che magari poi ci serviranno per l’obiettivo finale”. Venti i convocati da Antonio Richichi per la gara di domani: 

PORTIERI: Colonna, Tripoli 

DIFENSORI: Benfatto, Ferrone, Grasso, Milizia, Racca, Stefu, Valguarnera, 
 

CENTROCAMPISTA: Alberio, Cannone, Censabella, Milazzo, Ricceri, Rottella, Strano, Tirri 

ATTACCANTI: Lupo, Rapisarda, Sottile 

Arbitro della sfida: Giuseppe Guastella, sezione di Ragusa Primo assistente: Andrea Triolo di Acireale Secondo assistente: Silvestro Messina di Catania Calcio d'inizio ore 15:00.


💬 Commenti