Podda Meta Catania
Podda Meta Catania

Comincia benissimo l'avventura nella Champions League di futsal per la Covei Meta Catania Bricocity, vittoriosa con il risultato di 6-1 nella sfida d'esordio contro i tedeschi del Weilimdorf, giocata ieri sera al “Palacatania”.

Nel match giocato dagli uomini di Juarna, il grande protagonista è stato Michele Podda: in stato di grazia, ha trascinato i suoi compagni verso il successo, firmando le prime tre reti del Meta Catania, due nel primo tempo e l'altra nella seconda frazione. Le altre tre reti dei padroni di casa sono state firmate da: Drahovsky, Sacon e Brunelli.

Dall'altra parte, i tedeschi non sono stati eccezionali dal punto di vista del gioco, ma hanno messo in campo la loro fisicità e la loro grinta, mettendo in difficoltà Silvestri e compagni soprattutto in avvio di entrambe le frazioni, in cui la gara à stata molto maschia.

Alla lunga, però, la differenza di qualità tra le due compagini è venuta fuori e la Meta Catania è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio, sospinta anche dal grande tifo del pubblico presente al “Palacatania”. Questa sera alle 20:30 la squadra di Juanra tornerà in campo questa sera contro l'Aek Atene per ottenere il primo posto in solitaria.

La stagione del Meta Catania 

La Meta Catania è partita tutto sommato bene in campionato, dove ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Sicuramente, però, l'ultimo risultato ha lasciato l'amaro in bocca ai siciliani, raggiunti dal Sandro Abate a sei secondi dalla fine.

Ora, la squadra di Juanra si trova al terzo posto in classifica a due lunghezze di distanza dalla vetta, occupata dalla Fendi Eboli, a punteggio pieno e con una partita in meno rispetto ai rossazzurri.

Michele Podda
Michele Podda - Fonte: metacatania.it

Contro l'Aek Atene per l'accesso ai quarti della Champions League

La Meta Catania, forte della dodicesima posizione nel ranking, è stata sorteggiata come testa di serie nel gruppo 5 della Champions League, contro i tedeschi del Weilimdorf, i greci dell'Aek Atene e i finlandesi dell'Akaa Futsal

L'obiettivo della squadra di Juanra, che sta ospitando al “Palacatania” le partite di questo girone, è quello di conquistare il pass per i quarti di finale di quest'edizione della Champions League.


💬 Commenti