Adranitana, Presidente Diolosà: "Siamo un club ambizioso. Programmazione e obiettivi chiari"
Due chiacchiere con Tino Diolosà presidente Adranitana pronto per una nuova stagione

Siamo andati a trovare Tino Diolosà, presidente della Adranitana che si prepara già per la nuova stagione ormai alle porte. Sempre in moto Diolosà collaborato da un prezioso staff che continua a crescere tra programmazione e ambizioni. E chissà che non vi siamo colpi di scena o sorprese tra agosto e settembre.
Diolosà: “Siamo una società in continua crescita”

Presidente, che stagione è stata per l’Adranitana?
“La stagione è stata deludente ed entusiasmante allo stesso tempo. Entusiasmante perché eravamo una matricola e abbiamo disputato un campionato da protagonisti fino alla fine. Siamo arrivati ai playoff e nella semi finale di Coppa Trinacria, dove abbiamo perso per una sola rete di differenza contro una squadra che ha dominato il girone F di seconda categoria. Deludente perché fino a dicembre eravamo primi in classifica. Dopo è arrivata la spiacevole sconfitta a tavolino e la perdita della successiva partita contro lo Sporting Indipendenza. Poi sapete tutti come è finita.
Che girone è stato?
“È stato un girone di altissimo livello, con Indipendenza, Alkantara e Piano Tavola che hanno fatto in modo che il campionato fosse di un’altra categoria. Ma devo dire che a parte il Fiumefreddo, tutte le altre squadre hanno dato filo da torcere a tutti. Grande equilibrio e spettacolo”.
Avete giocato tutta la stagione a Ragalna. Ci saranno novità in vista?
“Sì, abbiamo disputato tutto il campionato a Ragalna e voglio approfittare di quest’occasione per ringraziare su tutti il gestore dell’impianto sportivo Fabio Virgillito, il Sindaco di Ragalna Antonio Caruso, il Consigliere Comunale Biagio Di Salvo e il mio amico fraterno Orazio Carone, figlio di Totuccio Carone, al quale è stato intitolato proprio il campo di Ragalna. Per il prossimo anno ci saranno delle novità. Anche se avessi voluto rigiocare la seconda categoria, faremo il ripescaggio in prima categoria, in quanto la nostra storia calcistica e le nostre ambizioni sono altre”.
Adranitana: obiettivi chiari
Tra presentazioni e annunci, il vostro futuro è arrivato già.
“Stiamo costruendo una scuola calcio con un settore giovanile importante e altro che verrà svelato più avanti. Insomma, siamo un cantiere aperto con degli obiettivi ben precisi”.
Diolosà, Adranitana
leggi anche: https://www.losportweb.com/news/99838496262/tomarchio-presenta-jilatu-2025-ora-anche-senza-lattosio