Il Catania al Massimino comincia in maniera eccellente: Foggia asfaltato 6-0
Al Massimino il Catania debutta come meglio non poteva facendone 6 al Foggia

Al Massimino il Catania non poteva iniziare certamente in modo migliore seppur contro un avversario per certi aspetti, soprattutto per fattori extracampo. Il Foggia viene umiliato con un tennistico 6-0 davvero netto. Una superiorità tecnica evidente che però lascia ben sperare per il proseguo del torneo. Adesso però c'è da pensare subito all'impegno in trasferta con la Cavese.

Catania-Foggia, il racconto del match
Dopo quasi tre minuti dal fischio d'inizio Casasola prova la spizzata dopo una punizione di Donnarumma, ma il pallone termina fuori. Lo stesso numero 24 prova il colpo di tacco un minuto dopo, ma Borbei blocca a terra. Ma al 5' il portiere commette fallo in area su Jiménez e per l'arbitro è rigore: sul dischetto si presenta Cicerelli, che non sbaglia.
Gli ospiti non trovano la forza di reagire e all'11' un malinteso Donnarumma-Aloi fa sfumare l'occasione per il raddoppio. Due minuti più tardi Corbari spara alto. Il primo vero affondo degli ospiti è al 15', quando Winkelmann non approfitta per poco di uno svarione difensivo dei rossazzurri.
Ma al 20' arriva il raddoppio: Casasola serve Donnarumma, che con un tocco fine mette il pallone alle spalle di Borbei con il pallone che si insacca lemme lemme. Gli ospiti sono storditi e non riescono a ritrovare la quadra. Al 23' Cicerelli prova a mettere in area, ma Borbei blocca a terra.
Due minuti dopo gli ospiti però falliscono una chiara occasione da rete con Bevilacqua, che gira troppo il tiro a tu per tu con Dini. Ma al 30' Borbei mette in angolo un tiro-cross di Corbari; sugli sviluppi del corner battuto da Cicerelli Ierardi incorna e fulmina Borbei. Per i satanelli pugliesi è notte fonda.
E al 34' agli etnei viene assegnato un calcio di rigore per fallo di Staver su Forte, che però necessita della revisione del FVS. La revisione conferma il penalty e sul dischetto si presenta questa volta Forte, che spiazza Borbei. Una timida reazione degli ospiti arriva al 44' con Orlando, che prova il tiro da fuori area, ma sparando alto. Il primo tempo si chiude con i rossazzurri in vantaggio per 4-0.
Al via la ripresa. I rossazzurri gestiscono il risultato con tranquillità e al 51' Cicerelli crossa in area, ma Borbei blocca in aria. Gli ospiti appaiono più propositivi, ma senza pungere. Al 58' Garofalo per poco non inquadra la porta dalla trequarti. Nei minuti successivi i rossazzurri mancano per poco la manita e al 67' Borbei è strepitoso su Casasola e poco dopo si ripete su Lunetta.
Al 70' però la manita si materializza con D'Ausilio, abile a colpire da fuori area e a lasciare questa volta il portiere rossonero impietrito. E all'80' arriva anche il sesto gol: Raimo prova la rovesciata, Borberi respinge, ma Lunetta ribadisce in rete. Gli ospiti provano il colpo dell'orgoglio, ma la punizione di Orlando termina di poco alta. Gli ultimi istanti vedono i rossazzurri allentare il ritmo. Negli ultimi minuti il FVS annulla un presunto rigore per il Foggia.
Catania-Foggia, il tabellino
CATANIA (3-4-1-2): Dini; Ierardi (45' Pieraccini), Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Aloi, Donnarumma (78' Raimo); Jiménez (66' D'Ausilio); Cicerelli (72' Stoppa), Forte (66' Lunetta). A disposizione: Bethers, Bottaro, Pieraccini, Allegretto, Raimo, Ortoli, Lunetta, D'Ausilio, Stoppa, Giardina. Allenatore Domenico Toscano
FOGGIA (4-3-3): Borbei; Buttaro (66' Bignami), Staver, Felicioli (83' Castaldi), Panico; Garofalo, Agnelli (45' Pazienza), Castorri; Winkelmann, Bevilacqua, Orlando. A disposizione: Magro, De Simone, Bignami, Castaldi, Basso, Pazienza, Ciccone, Pellegrino, La Porta. Allenatore Fedele Limone
AMMONITI: 35' Staver (F), 52' Pazienza (F), 53' Felicioli (F), 90' 1' Castaldi (F)
ESPULSI:
MARCATORI: 7' Cicerelli rig. (C), 20' Donnarumma (C), 31' Ierardi (C), 38' Forte rig. (C), 70' D'Ausilio (C), 80' Lunetta (C)
RECUPERO: 3' 1T, 3' 2T
ARBITRO: Domenico Mirabella della sezione di Napoli
ASSISTENTI: Luca Chiavaroli della sezione di Pescara e Carmine De Vito della sezione di Napoli
QUARTO UOMO: Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro
OPERATORE FVS: Giuseppe Minutoli della sezione di Messina
Serie C/Playoff - Catania, Toscano: "Poteva andare meglio, dobbiamo crederci"