Sciuto guarda avanti: “Non è un traguardo ma un punto di partenza”

Obiettivo raggiunto per il DS Santo Sciuto del Belpasso Fc che ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma Nazionale CSEN - riconosciuto FIGC grazie al quale ha ottenuto la qualifica di Direttore Sportivo.

Per Sciuto Diploma Nazionale CSEN riconosciuto FIGC

Santo Sciuto Belpasso Fc

Una nota che si legge sui canali ufficiali del club biancazzurro che approfitta della pausa campionato per preparare al meglio la sfida di Coppa Italia contro il Santa Venerina. Nel frattempo anche questo è un passo in avanti del club con il suo direttore Santo Sciuto, anima e cuore del Belpasso che ha programmi e ambizioni da vendere. 

Sciuto: “Ringrazio Belpasso e la mia famiglia. Solo un punto di partenza”

"Sono orgoglioso di questo obiettivo raggiunto - spiega il direttore Sciuto -, perchè mi permette di fare un passo in avanti nel mio cammino professionale che vivo con passione e dedizione. Ovviamente non è un traguardo ma un punto di partenza che voglio condividere con la mia famiglia che mi sostiene sempre e con il Belpasso Fc con il quale da anni facciamo un percorso importante. Fiero di me stesso e degli obiettivi che sto raggiungendo".

 

Belpasso FC, Santo Sciuto consegue il Diploma Nazionale CSEN riconosciuto FIGC

Leggi anche un articolo sul Noto Calcio: https://www.losportweb.com/news/208286420486/noto-calcio-gallo-carica-ambiente-tra-coppa-italia-e-playoff

Il Diploma Nazionale CSEN è una qualifica formativa rilasciata dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), uno dei principali Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.

In ambito calcistico, e in particolare per ruoli dirigenziali, il Diploma Nazionale CSEN riconosciuto FIGC certifica che il titolare ha completato un percorso di formazione ufficiale conforme agli standard richiesti dalla Federazione.

In pratica, serve a:
Attestare competenze tecniche e gestionali (organizzazione sportiva, regolamenti, tesseramenti, gestione del gruppo, rapporti federali)
Abilitare o rafforzare il ruolo di Direttore Sportivo nelle società dilettantistiche e giovanili
Essere riconosciuto a livello nazionale, grazie al legame CSEN–CONI e al riconoscimento FIGC


💬 Commenti