Noto Calcio, Gallo carica l’ambiente: “Vogliamo passare il turno in Coppa e puntare ai playoff”
Promozione, ritorno di Coppa Italia contro il Priolo dopo l’1-1 dell’andata. Il Noto sesto in classifica
Mentre la maggior parte delle squadre impegnate nel campionato di Promozione osserva un turno di riposo, il Noto Calcio sfrutta la pausa per ricaricare le energie senza perdere di vista un appuntamento chiave della stagione: il ritorno di Coppa Italia Promozione contro il Priolo, in programma domenica 8 febbraio tra le mura amiche.
Noto, una piazza che regala una grande magia
Il match d’andata si è chiuso sull’1-1 e lascia aperto ogni discorso qualificazione. In campionato, invece, il Noto occupa il sesto posto, a una sola lunghezza dalla Pro Ragusa, attualmente sull’ultima posizione utile in chiave playoff. Un momento delicato ma ricco di prospettive, come conferma il tecnico granata Danilo Gallo.

Mister, anche il Noto approfitta della pausa per ricaricare le batterie, nonostante l’impegno di Coppa.
«In questo momento stiamo pensando soprattutto alla Coppa, perché ci teniamo a passare il turno. Poi finalmente arriverà anche un po’ di riposo: a dicembre non ci siamo fermati per recuperare una partita e quindi ne avevamo bisogno, anche per recuperare qualche acciaccato».
Che prima parte di stagione è stata per voi?
«È stata una prima parte davvero molto difficile. C’erano aspettative diverse, ma avere una squadra quasi completamente nuova non è stato semplice, soprattutto per trovare l’amalgama in un girone come questo».
Che idea si è fatto di questo girone? In molti lo considerano il più ostico dei quattro.
«Confermo, è un girone davvero tosto. Tutti lottano, nessuno regala nulla e ci sono almeno sei o sette squadre con giocatori forti e ben organizzate».
Gallo: “Daremo tutto per superare il turno di Coppa. punteremo anche ai playoff”
Nonostante le insidie, il Noto non mollerà la presa in chiave playoff, Coppa a parte?
«Proveremo a dare il massimo per arrivare più in alto possibile in tutte le competizioni. Il Noto e i suoi tifosi meritano tanto: questa piazza ha una magia speciale».
Noto Calcio, Gallo carica l’ambiente: “Vogliamo passare il turno in Coppa e puntare ai playoff”


















