Foto:Comune di Catania
Foto:Comune di Catania

Alla ripresa della nuova stagione agonistica del campionato di Lega Pro, lo stadio “Massimino” avrà un nuovo manto erboso, nuovi spogliatoi, nuovi seggiolini nelle tribune e una completa funzionalità dell’impianto, tra cui il tabellone luminoso.

E’ quanto emerso nel corso del sopralluogo nel cantiere dei lavori di riqualificazione del “Massimino” promossi dall’amministrazione comunale di Catania e avviati lo scorso 17 novembre a completamento di un iter di progettazione e aggiudicazione rapidissimo, condotto con diversi mesi di anticipo rispetto alla media nazionale, utilizzando un finanziamento comunitario di 5,27 milioni di euro.

Gli interventi finora compiuti, sono stati limitati alle parti interne dello stadio per non intralciare l’attività agonistica.
Con la conclusione del campionato, i lavori riguarderanno gli spazi aperti del Massimino a cominciare da un moderno impianto drenante del campo di gioco in erba che verrà completamento rifatto dalle fondamenta. Questi e altri interventi consentiranno di essere pronti a settembre per la ripartenza della stagione agonistica e di proseguire successivamente con altri interventi di cantiere che non intralcino le attività sportive, fino alla scadenza contrattuale di consegna, prevista per il 2 febbraio 2024.

Il dirigente del Servizio Sport Paolo Di Caro, ha reso noto che, a oggi, i lavori sono già al 40% della spesa e che esiste un tavolo permanente tra il Comune e il Catania SSD per individuare soluzioni condivise sulle modalità di esecuzione dei lavori, che tengano conto delle esigenze prospettate dalla società sportiva e che nei prossimi giorni verrà bandita la procedura di evidenza pubblica per l’affidamento della gestione dello stadio.


💬 Commenti