Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

Contestazione, sconfitta e brutta prestazione per il Catania, che oggi pomeriggio allo Stadio Angelo Massimino ha perso 0-2 contro l'Avellino di Mister Pazienza. Partita abbastanza delicata con la situazione non stabile che sta attraversando in questo periodo il Catania di Mister Tabbiani. Passa l'Avellino in vantaggio con Marconi nel primo tempo. Chiricò si divora un calcio di rigore non trovando il pareggio. Nel secondo tempo arriva il raddoppio della formazione ospite con Gori. Parte la contestazione della tifoseria rossazzurra contro Squadra, Dirigenza e Allenatore. Il Catania perde il match non riuscendo ad uscire da questo momento "NO". Sicuramente per Mister Tabbiani sarà stata l'ultima partita da allenatore del Catania, dopo i risultati pessimi da parte del suo operato. Si attendono novità dunque da parte della dirigenza etnea, che deve assolutamente prendere posizione in un momento abbastanza delicato. 
Catania che dunque rimane fermo a quota 12 punti al 13esimo posto in classifica. Prossimo match il recupero contro il Brindisi in programma mercoledì 1 novembre. 


Cronaca:
Comincia il match, con la formazione campana che si fa vedere in fase d'attacco con un cross basso velenoso che supera tutta l'area di rigore etnea. Al 7' ci prova ancora la formazione allenata da Pazienza con Ricciardi che tenta il tiro al volo dai 25 metri, ma la palla termina alta sopra la traversa difesa da Bethers. Al 9' arriva il goal dell'Avellino con Marconi: calcio di punizione battuto dell'attaccante bianco-verde che con una deviazione fortuita batte Bethers e porta in vantaggio la formazione campana.
Al 20' ci prova il Catania con Mazzotta che da pochi passi su triangolazione con Bocic non trova il goal,con un tiro alquanto debole che non impensierisce Ghidotti. Al 25' calcio di rigore per il Catania, fallo su Bocic: cross di Zammarini sulla fascia destra con l'attaccante serbo che viene trattenuto in aerea di rigore. Sul dischetto si presenta Chiricò che sbaglia clamorosamente trovando attento Ghidotti che devia la sfera in corner. Ancora in avanti il Catania con Zammarini che si avventura col pallone fino ad arrivare dentro l'area di rigore ma ancora una volta Ghidotti lo ferma in maniera egregia.


Al 31' palo della formazione irpina con Mulè sugli sviluppi di un corner. Tre minuti dopo ancora l'Avellino in avanti con Sannipoli che colpisce di testa con la sfera che termina alta sopra la traversa. Al 37' ci prova Chiricò per il Catania, ma il tiro non c'entra la porta difesa da Ghidotti. Al 43' ci prova Pezzella da calcio piazzato per i lupi, ma Bethers attento respinge in corner.
Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco, Avellino in vantaggio al termine dei primi 45 minuti grazie al goal di Marconi su calcio di punizione. Il Catania si divora con Chiricò un calcio di rigore, con Ghidotti che nega la gioia del pareggio all'attaccante etneo.
Comincia il secondo tempo con le due squadre alla ricerca del guizzo giusto. Al 52' ci provano gli ospiti su calcio di punizione dai 30 metri con Bethers che respinge male, ma in due tempi si rifà su Sannipoli. Primo cambio per il Catania al 67': esce Mazzotta entra Castellini.
Due minuti dopo arriva il raddoppio dell'Avellino con Gori: contropiede magistrale con Sgarbi che manda solo l'attaccante bianco-verde che solo davanti a Bethers sigla lo 0-2.
Al 74' doppio cambio in casa Catania: Sarao,Chiarella sostiscono Ladinetti e Dubisckas. Due minuti dopo altro doppio cambio per i rossoazzurri con De Luca e Lorenzini che prendono il posto di Chiricò e Quaini. Minuti abbastanza accesi con la tifoseria etnea che lancia fumogeni in campo, parte la contestazione contro la dirigenza etnea, l'allenatore e la squadra. Al 82' ci prova l'ex di turno dall'Oglio su calcio di punizione tra gli irpini la sfera termina alta. 
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita, Avellino batte Catania 0-2 grazie ai goal di Marconi e Gori. 

Formazioni Ufficiali: 

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Quaini, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Rocca; Chiricó, Dubickas; Bocic. A disp.: Albertoni, Bouah, Castellini, Silvestri, Lorenzini, Maffei, Chiarella, Sarao, De Luca. All.: Tabbiani. 

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulè; Ricciardi, Lores Varela, Pezzella, Armellino, Sannipoli; Sgarbi, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Falbo, Palmiero, D’Angelo, Casarini, Dall’Oglio, Tozaj, Gori. All.: Pazienza. 

Recuperi: 3pt; 5st. 

Spettatori: 17.225


💬 Commenti