Monopoli-Catania: i rossazzurri devono tornare a vincere in trasferta
Impegno difficile, ma non impossibile per il Catania questa sera a Monopoli per tenere il passo del Benevento

Il Catania si prepara a tornare in campo questa sera alle 20,30 allo stadio Veneziani di Monopoli per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C gruppo C. Per gli uomini di Mimmo Toscano, dopo la vittoria con la Cavese, l'imperativo è solo uno: tornare a vincere in trasferta dopo un periodo non facile, soprattutto per rispondere al Benevento, che ieri ha già detto la sua battendo in casa 3-0 il Casarano, con i gol di Manconi, Tumminello e Salvemini, volando in questo modo a 48 punti.

Toscano: “Avversario forte, ma l'importante è quello che faremo noi”
Il tecnico Domenico Toscano durante la conferenza stampa pre gara ha sottolineato come proprio adesso il campionato entri nel vivo e come bisogna farsi trovare pronti.
Il campionato ora entra nel vivo ed è questo che dobbiamo fare, essere preparati e pronti a tutto e sfruttare al massimo il tuo potenziale. Ora affrontiamo un Monopoli che sta bene in classifica, una squadra ostica e difficile da sfidare in casa sua, ma la cosa più importante però deve essere sempre quello che faremo noi e come lo faremo. Dovremo capire i momenti della partita, siamo bravi quando siamo alti o quando difendiamo tutti insieme.
Grande soddisfazione da parte del tecnico anche riguardo al ritorno del pubblico nelle partite in trasferta dopo lo stop imposto per via degli scontri contro i tifosi della Casertana. Per quanto riguarda il mercato dopo l'arrivo di Bruzzaniti e gli addii di Stoppa destinazione Sambenedettese e Luperini destinazione Livorno si è aggiunto il nuovo arrivo a titolo definitivo dal Modena del difensore Fabio Ponsi, che però sarà disponibile dopo la partita contro i pugliesi.
I convocati
Di seguito ecco l'elenco dei convocati per la trasferta di stasera:
1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
9 Alex Rolfini
14 Francesco Di Tacchio
16 Alessandro Quaini
17 Giovanni Bruzzaniti
18 Salvatore Caturano
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
21 Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
28 Salvatore Doni
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
57 Andrea Dini
68 Mario Ierardi
73 Simone Pieraccini
77 Manuel Martic
99 Michele D’Ausilio


















