Picerno-Catania Serie C
Picerno-Catania 0-1 finale (ph Catania Fc)

Il Catania torna a vincere lontano dal Massimino dopo quasi due mesi, portando così a tre le vittorie in trasferta di questo campionato. Lo fa dal Donato Curcio di Picerno contro una squadra che comunque per tutta la durata del match non ha certo demeritato, dimostrando come possa raggiungere la salvezza nonostante i soli 13 punti ottenuti in classifica.

Gol di Forte in Picerno-Catania 0-1
Picerno-Catania 0-1 (ph Catania Fc)

Forte ancora decisivo

La zampata di Forte, decisivo anche in questo match come nel precedente contro il Latina, dopo pochi istanti dal fischio d'inizio avvenuto in ritardo per via di un problema tecnico, ha mostrato come la squadra allenata da Domenico Toscano sia davvero cinica quando si tratta di indirizzare il match a suo favore.

Il resto della gara ha visto un palo colpito da Donnarumma con un tiro-cross e uno straordinario intervento del portiere dei padroni di casa Marcone su un gran tiro di Jiménez dalla parte dei rossazzurri. Sull'altro fronte Dini ha sempre tenuto la sua porta al sicuro, rischiando però su un tiro dell'ex Bocic terminato di poco sul fondo.

Ora si deve essere più forti delle contrarietà

Le tegole però sono rappresentate da un'uscita dal campo per un fastidio muscolare di Donnarumma, con qualche pensiero da parte dei tifosi in vista del prossimo match casalingo contro il Crotone, e l'ammonizione per il perno di centrocampo Francesco Di Tacchio, che per via della diffida nella quale si trovava lo costringerà a saltare la partita di venerdì sera contro i pitagorici calabresi. E in merito a questo da parte dei ragazzi di Toscano ci deve essere un'altra dimostrazione di essere più forti delle contrarietà.

Un successo comunque importantissimo quello ottenuto ieri pomeriggio dal Catania a Picerno, che ha portato i rossazzurri a quota 34 e a consolidare sempre più il primato in classifica. Domani sera alle 20,30 allo stadio Vigorito di Benevento si sfideranno i padroni di casa giallorossi e la Salernitana, ovvero le due avversarie principali dei rossazzurri, e dal risultato di questo sfida uscirà il responso riguardante gli etnei, che potrebbero trovarsi nuovamente in testa alla classifica in solitaria. Da non sottovalutare però la sfida di questo pomeriggio alle 17,30 dello stadio Pino Zaccheria di Foggia tra il fanalino di coda Foggia e il Cosenza, “quarto incomodo” di questa corsa verso il primato.


💬 Commenti