Catania-Cavese
Catania-Cavese 2-0 Serie C (ph Giuliano Spina)

Un Catania a dir poco eroico è riuscito oggi ad avere ragione della Cavese al Massimino al termine di una gara che sembrava stregata e che invece è stata risolta allo scadere dai gol di Di Gennaro, che si è fatto perdonare per l'errore nella sfida contro il Foggia, e di Caturano, che ha finalmente trovato il primo gol con la maglia rossazzurra.

Inizio Catania-Cavese 2-0
Catania-Cavese 2-0 (ph Giuliano Spina)

Catania-Cavese, il racconto del match

La sfida è partita subito sui migliori auspici con gli ospiti pronti ad agire soltanto in contropiede e con il loro portiere Boffelli a salvare prima su Jiménez al 6' e poi su un colpo di testa di Di Gennaro. Al 22' è stato strepitoso su Allegretto, mentre al 30' Lunetta lo grazia mandando di poco a lato il suo tiro. Nella prima frazione di gara i campani non pervenuti in fase di attacco.

Allo scadere del primo tempo è ancora Allegretto a mettere di poco fuori e la prima frazione si conclude a reti bianche.

Al via la ripresa. Toscano inserisce Rolfini al posto di uno spento Forte, ma dopo un tiro di Casasola di poco fuori gli ospiti sembrano più in palla nella costruzione dell'azione e al 65' Dini deve intervenire su un tiro di Ubaldi. Sull'altro fronte è però Casasola a trovare l'intervento di Boffelli, che poi si ripete sul debuttante Bruzzaniti e poi su Rolfini. All'82' è la traversa a dire no a una capocciata di Allegretto.

Ma l'assedio a due minuti dal 90' viene premiato: Bruzzaniti calcia una punizione in area e Di Gennaro colpisce di testa questa volta lasciando immobile Boffelli e facendo esplodere il Massimino. Gli ospiti provano a reagire, ma perdono lucidità e al secondo minuto di recupero arriva il colpo che chiude la partita: ancora Bruzzaniti mette in area questa volta per Caturano, che con una bella sforbiciata fa capitolare per la seconda volta Boffelli trovando il suo primo gol in maglia rossazzurra. Allo scadere il risultato potrebbe assumere una proporzione ancora più pesante, ma la revisione del FVS non concede il calcio di rigore ai rossazzurri per un contatto in area e al triplice fischio il Catania batte la Cavese 2-0.

Catania-Cavese, il tabellino

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Allegretto; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Jiménez, Lunetta; Forte. A disposizione: Bethers, Coco, Doni, Martic, Raimo, Corbari, Stoppa, Bruzzaniti, Quiroz, D'Ausilio, Rolfini, Caturano. Allenatore: Domenico Toscano

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Evangelisti, Bolcano, Loreto; Amerighi, Orlando, Awua, Maiolo, Pelamatti; Fella, Ubaldi. A disposizione: Lamberti, Iuliano, Nunziata, Munari, Barone, Visconti, Sorrentini, Fusco. Allenatore Fabio Prosperi

AMMONITI: 21' Maiolo (CAV), 35' Fella (CAV), 61' Di Gennaro (CAT), 64' Allegretto (CAT), 66' Evangelisti (CAV), 80' Fusco (CAV)

ESPULSI: -

MARCATORI: 88' Di Gennaro (CAT), 90' 2' Caturano (CAT)

RECUPERO: 1' 1T, 5' 2T

CATANIA-CAVESE: 16.186 spettatori


💬 Commenti