Il Catania è campione d'inverno: doppio Jimènez stende l'Atalanta U23
Il Catania batte 2-0 l'Atalanta U23 e si laurea campione d'inverno nel girone C della Serie C

Sotto una pioggia torrenziale il Catania regola l'Atalanta U23 con una doppietta di Jiménez e si laurea campione d'inverno nel girone C della Serie C chiudendo a 41 punti in vetta con il Benevento, ma con lo scontro diretto a favore. Adesso inizia la pausa natalizia in attesa di rinforzi dal mercato per condurre un girone di ritorno al galoppo.

Catania-Atalanta U23: il racconto del match
I rossazzurri cercano di fare valere la loro supremazia e la difesa orobica si oppone. Per contro Dini deve intervenire su Cisse. Al 7' Vismara interviene su Lunetta e sul rovesciamento di fronte Dini deve intervenire su un tiro dalla distanza. Al 13' gli orobici richiedono un FVS per un fallo in area, ma il responso è negativo.
Il match prosegue con ritmi elevati, ma non eccessivamente. I rossazzurri tentano di affacciarsi dalle parti di Vismara, ma senza riuscire a colpire. Gli ospiti provano ogni tanto le spinte con Cisse, ma senza creare problemi.
Ma al 30' viene concesso un calcio di rigore per il Catania per fallo di Guerini su Lunetta: sul dischetto si presenta Jiménez, che mette il pallone alle spalle di Vismara. Gli orobici prova subito a reagire, ma il tiro di Panada termina fuori. Al 41' ci prova ancora Panada, ma il suo tiro termina fuori.
Sull'altro fronte Vismara è strepitoso su un diagonale di Lunetta e sul rovesciamento la difesa rossazzurra fa buona guardia su un'incursione sempre di Cortinovis. Nel recupero Dini interviene su un tiro da fuori area e il primo tempo si conclude con il Catania in vantaggio per una rete a zero.
Al via la ripresa. Dopo tre minuti abbondanti dal fischio d'inizio Ghislandi ci prova da fuori area, ma spara alto. Sull'altro fronte Jiménez prova il cross, ma Vismara blocca. Al 61' Lunetta ci prova con un tiro a giro, ma non inquadra per poco la porta.
Sull'altro fronte Simonetto trova la risposta di Dini e sul corner seguente un compagno mette di poco fuori dopo un tuffo di testa. Ma al 65' è il palo a dire no a Casasola. Tre minuti più tardi Caturano mette fuori su assist di Jiménez. Al 70' però l'assedio viene premiato: Rolfini sferra un diagonale, prende il palo, ma sulla fascia destra c'è Jiménez che ribadisce in rete.
Adesso i rossazzurri gestiscono il risultato senza patemi, anche se gli ospiti provano le folate. I ritmi calano, complice anche il terreno scivoloso, e le due squadre sembrano tirare i remi in barca. Nel recupero Dini interviene su un lancio dal fondo e sul rovesciamento di fronte Vismara interviene in uscita. L'arbitro emette il triplice fischio e il Catania battendo l'Atalanta U23 si laurea campione d'inverno nel girone C della Serie C.
Catania-Atalanta U23: il tabellino
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Allegretto (84' Allegretto), Celli; Casasola, Quaini (77' Corbari), Di Tacchio, Donnarumma; Jiménez, Lunetta (62' Rolfini); Forte (62' Caturano). A disposizione: Bethers, Coco, Doni, Martic, Raimo, Corbari, Forti, Stoppa, Quiroz, D'Ausilio, Rolfini, Caturano. Allenatore: Domenico Toscano
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini (74' Obric), Comi, Berto; Steffanoni, Levak, Panada, Ghislandi (55' Simonetto); Cortinovis (55' Cassia), Vavassori (83' Riccio); Cisse (74' Fiogbe). A disposizione: Sassi, Torriani, Plaia, Obric, Bergonzi, Manzoni, Riccio, Simonetto, Cassa, Bonanomi, Idele, Fiogbe. Allenatore: Salvatore Bocchetti
AMMONITI: 30' Lunetta (C), 74' Quaini (C), 83' Comi (AU23), 90' 1' Pieraccini (C)
ESPULSI:
MARCATORI: 32' Jiménez rig. e 70' (C)
RECUPERO: 2' 1T, 5' 2T
ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Stefania Genoveffa Signorelli della sezione di Paola e Davide Gigliotti della sezione di Lamezia Terme
QUARTO UOMO: Alfredo Iannello della sezione di Messina
OPERATORE FVS: Giuseppe Minutoli della sezione di Messina
CATANIA-ATALANTA U23: 19.360 spettatori


















