Nel segno della continuità, una programmazione che unisce ed entusiasma due società dal ricco bagaglio sportivo, specialmente in campo giovanile. Il virtuoso percorso intrapreso da Gupe Volley Catania incontra l’ambizione della Volley Academy WeKondor per mirare a nuovi orizzonti con una sinergica programmazione tecnica e sportiva.

I due club ufficializzano la partnership a partire dalla stagione 2022/2023 con il chiaro intento di valorizzare il vivaio giovanile siciliano, puntando a rafforzare quanto indiscutibilmente costituito negli ultimi anni in campo pallavolistico con gli atleti del futuro, promesse del nostro presente.

L’accordo consentirà ai due club, pur mantenendo propria autonomia organizzativa, di sviluppare sinergicamente nuove attività e modalità di condivisione mediante progetti comuni, in modo tale da centrare target ambiziosi in virtù dell’intensificazione dei propri centri di addestramento federali. 

I poli sportivi di Sant’Agata Li Battiati (Sporting Center Santa Maria della Mercede in via Bellini, 1) e Catania (Palestra Istituto scolastico Mario Cutelli in via Firenze, 202 e Istituto Francesco Ventorino in piazza S. Domenico Savio, 8) saranno pertanto nuclei operativi all’addestramento tecnico, in campo maschile e femminile, delle rispettive scuole di pallavolo.

Una doppia e ancor più proficua attività sportiva che accresce la visione “under” di Gupe e WeKondor in ottica di una sostenibilità intelligente, frutto di un’unione d’intenti coerente con gli obiettivi perseguiti negli ultimi anni.


💬 Commenti