di Giuseppe Fallica

Ad una settimana dall’attesissima Finale di Coppa Italia Eccellenza, è intervenuto nei canali ufficiali della società il Direttore Sportivo del Paternò Calcio Vittorio Strianese, analizzando il momento che vivono calciatori e dirigenza, ad un passo dal vivere un evento che non capita in ogni stagione sportiva che segue la vittoria della Coppa Italia regionale contro la Supergiovane Castelbuono per poi eliminare il Bocale, il Manduria ed il Teramo prima di raggiungere la finale nazionale. 

Il Paternò pensa alla Coppa Italia di Eccellenza
Vittorio Strianese DS Paternò Calcio

Strianese: “Finale di Coppa Italia? Ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.

“Stiamo bene e stiamo preparando la finale nel migliore dei modi perché ci giochiamo tutto e vogliamo portare questa Coppa a Paternò. In questi giorni la squadra si è allenata con determinazione, cercando la massima concentrazione. La dirigenza in questa settimana cercherà di non far mancare nulla alla squadra". 

Paternò grande cammino anche in campionato

E poi un passo indietro sul Campionato affrontato “In campionato abbiamo fatto un grande cammino, abbiamo conquistato il titolo di Coppa Italia Regionale staccando il pass per la Finale Nazionale, ci siamo piazzati al secondo posto, credo che non potevamo far di meglio - dice Strianese -, c’è un po’ di rammarico, potevamo giocarcela meglio, però i ragazzi hanno fatto molte partite in più rispetto agli altri e per questo c’è da fare solo i complimenti ai ragazzi perché non si sono mai tirati indietro".  

La Coppa Italia un girone di campionato 

Insomma, ci sono tutti i presupposti per vivere una giornata storica. La Finale Coppa Italia Eccellenza tra Paternò e Solbiatese si giocherà allo Stadio “Dino Buzzi” di Firenze con calcio d’inizio fissato alle ore 15:00. Chi vincerà otterrà l’accesso al prossimo Campionato di Serie D.

Cuore e grinta per il Paternò di Filippo Raciti che vuole firmare una straordinaria pagina di storia per il club rossazzurro del presidente Ivan Mazzamuto. Prevista la presenza di numerosissimi tifosi siciliani al seguito della squadra per questa finale di Coppa Italia nazionale di Eccellenza


💬 Commenti